10 Segni che la Tua Relazione Sta Finendo

È sempre triste quando una relazione è agli sgoccioli. Tuttavia, quando arriva il momento è meglio prendere una decisione saggia invece di rimanere insieme con riluttanza. Ma come si fa a capire se una relazione sta finendo? In generale, siamo d’accordo sul fatto che una relazione sta per finire quando le cose negative sono più di quelle positive. E ci sono anche dei segni specifici a cui stare attenti.

Segni che la tua Relazione Sta Finendo

1. Ti Senti Annoiata

Agli inizi, una relazione è tutta romanticismo ed eccitazione. Dopo un po’ di tempo, finisce la fase della luna di miele e non si fa altro che guardare la televisione insieme – niente più appuntamenti e passeggiate romantiche. Questo non è necessariamente un segno che la tua relazione sta finendo, ma devi affrontare la situazione. Chiedi al tuo partner di tornare a divertirvi. Se non lo vuole fare, dovresti iniziare a ripensare alla decisione di rimanere con lui.

Tired Insidethefactory GIF by BBC - Find & Share on GIPHY
Giphy.com

2. Non Fate Sesso

Tutte le relazioni hanno bisogno di una vita sessuale salutare che possa soddisfare i desideri e la libidine di entrambi. Perciò, se ti accorgi che il periodo di divertimento in camera da letto si è trasformato in attività noiose che non ti va di fare, devi indagare meglio sulla faccenda, perché potrebbe essere un segno che la tua relazione sta finendo. Se non vuoi chiuderla, trova dei modi nuovi per rendere più eccitante la tua vita sessuale.

3. Sei Diventata Negativa

Se sei in una relazione salutare, parli sempre delle cose positive del tuo partner. Tuttavia, se inizi a lamentarti di quanto siete infelici e stanchi uno dell’altra, allora è un segno che la tua relazione sta morendo. Nota che c’è una differenza fra il confidare a qualcuno i problemi che ci sono nella coppia e il lamentarsi della relazione.

Bored Episode 7 GIF by The Bachelor - Find & Share on GIPHY
Giphy.com

4. Non Organizzate Niente da Fare Insieme

Preferiresti trascorrere del tempo da sola o con gli altri invece che col tuo partner? È indicativo del fatto che ti manca qualcosa nella relazione. Dovresti sempre avere voglia di passare del tempo col tuo ragazzo. Altrimenti, potrebbe essere un segno che la tua relazione è arrivata alla fine.

5. Non Avete Più Niente in Comune

Agli inizi della relazione, i vostri sogni, obiettivi, visioni e ambizioni erano in linea gli uni con gli altri. Tuttavia, col tempo siete cresciuti e maturati, e hai capito che vi trovate su strade diverse. È importante continuare a controllare se siete sulla stessa lunghezza d’onda e se i vostri obiettivi a lungo termine sono simili.

Boring Bored To Death GIF - Find & Share on GIPHY
Giph.com

6. Sei Diventata Infedele

L’infedeltà distrugge una relazione, perché infrange la fiducia e la lealtà che avete costruito nel corso del tempo. Sì, si può sopravvivere all’infedeltà, ma quando diventa un’abitudine per uno dei due allora è il momento di chiuderla. Ciò si applica anche al flirtare. Se flirti solo per ottenere affetto e continui a vederti con un’altra persona, allora stai tradendo emotivamente.

7. Comunicate di Meno

La comunicazione è un ingrediente fondamentale di qualsiasi relazione. Comunicare meno potrebbe essere un grande segno che la vostra relazione sta finendo. Se uno dei due non parla più dei suoi problemi, ci sono buone probabilità che sia già pronto ad andarsene. Una mancanza di comunicazione crea una grande separazione fra voi due, e i problemi piccoli finiscono per diventare grandi. Provate a fare una passeggiata insieme o a passare una notte in albergo parlando di tutto.

8. Perdi la Tua Cerchia Sociale

Quando due persone hanno una relazione, uniscono le loro cerchie sociali per crearne una sola più grande. Se il tuo partner non vuole che tu ti veda con la tua cerchia originale (i tuoi amici e la famiglia) perché non gli piacciono, è ora che inizi a pensare di lasciarlo.

Unimpressed Bored To Death GIF - Find & Share on GIPHY
Giphy.com

9. Non State Facendo Progressi

Una relazione dovrebbe crescere ed evolversi. Nell’attimo stesso in cui realizzi che non state andando da nessuna parte, devi parlarne prima di lasciarvi. Dovreste costruire insieme il vostro futuro, risolvere i problemi e migliorarvi, non rimanere in un punto fermo.

10. Siete Sempre in Competizione

Una relazione non è una partita di calcio in cui bisogna tenere un punteggio. Continui a ricordare al tuo partner cosa hai fatto l’altro giorno in modo che lui lo faccia oggi, o l’altra volta sei andata a trovare la sua famiglia e ora lui deve venire dalla tua. Se noti questo comportamento, potrebbe essere un segno che la vostra relazione è alla fine.