Home Relazioni e Comunicazione 11 Verità sul Frequentare un Ragazzo più Basso di Te

11 Verità sul Frequentare un Ragazzo più Basso di Te

Aiuto, il mio ragazzo è più basso di me

Oh, i ragazzi bassi. Li amiamo, li odiamo e, a volte, ci usciamo insieme.

Dovrei chiarire che sto parlando di persone BASSE. L’altezza è un concetto abbastanza relativo. Una ragazza alta 1,80m ovviamente riterrà bassa la maggior parte dei ragazzi.

Ma persino io, che sono alta 1,65m, ho dei problemi. Quando dico “basso”, intendo al di sotto di 1,70m. Quel tipo di basso.

Un mini-ragazzo. Uno piccino. Un Umpa Lumpa.

Una volta ho frequentato un uomo minuscolo. Era carino, ma cavolo se era basso. Non era più basso di me di per sé, ma fooooooorse aveva un centimetro di vantaggio.

Era palestrato, perciò sembrava uno di quei wrestler bassi di pesi massimi che si vedono nei film. Tipo, come dire… tozzo.

Non c’è niente di male nel frequentare un ragazzo più basso di te, ma ha le sue difficoltà.

Ecco 11 verità sul frequentare un ragazzo più basso di te.

https://giphy.com/gifs/richard-pryor-km2mais9qzYI
Giphy.com

1. Adora quando indossi i tacchi… finché non li metti davvero.

Il tuo ragazzo adora una donna coi tacchi… nella teoria. Ti chiede sempre perché metti solo le scarpe basse.

Lui: “Ma amore, sei sexy coi tacchi”.

Io: “Lo so, ma fanno male e sono fastidiosi”.

In realtà stai pensando: “Non metto i tacchi per poi essere 12 centimetri più alta di te (e solo se metto quelli bassi)”. Quando indossi i tacchi, capisce subito il suo errore. Una volta che torreggi su di lui, è pronto a farti tornare al suo livello.

2. Sembra che gli altri non vedano nient’altro.

Quando sei in pubblico e le persone ti guardano, ti domandi se stiano pensando che sei una ragazza che sta con uno basso.

Potrebbe essere bello, avere degli addominali perfetti e una personalità incredibile, ma tutto ciò su cui la gente sembra concentrarsi è che il tuo ragazzo è minuscolo. Provi a ignorarlo, ma è sempre un problema. Che non sparisce mai.

Animated GIF - Find & Share on GIPHY
Giphy.com

3. Ti rende insicura della tua altezza.

Hai una nuova insicurezza che non avresti mai immaginato: ti fa sentire un gigante.

Perché non sei alta solo 1,60m? Così non ci sarebbero problemi e potresti continuare per la tua strada senza stressarti in continuazione.

Devi mettere via i tuoi tacchi e rassegnarti a indossare le ballerine per tutta la vita. Amavi essere una donna alta e sexy, ma ora sembra essere solo un problema sul quale non hai il controllo.

4. Ci pensi sempre.

La tua interiorizzazione del patriarcato ti fa mettere in dubbio perché lo stai frequentando. Sono i ragazzi a dovere essere alti, giusto? La cosa ti fa sentire insicura, il che a sua volta ti fa sentire un’enorme stronza.

Non vuoi che tutto ciò si ripercuota sulla tua relazione, ma in qualche modo lo fa lo stesso. A prescindere da quante volte ti ripeti che non c’è assolutamente alcun problema, è sempre lì, nascosto nella tua testa, a corrodere la tua felicità.

È davvero uno schifo che una cosa apparentemente tanto stupida possa provocare tanta infelicità. Non può farci niente se è basso. Cosa vuoi che faccia, che metta i trampoli? Sei tu che hai accettato di uscire con lui, stronza! Ugh.

Insult GIF - Find & Share on GIPHY
Giphy.com

5. Non riuscite ad allinearvi bene nei momenti INTIMI.

Ovviamente può succedere anche con un ragazzo alto. Ma avere sopra un ragazzo basso è sempre leggermente imbarazzante. Quando i suoi piedi arrivano solo sopra le tue caviglie, è strano.

Inoltre è piccolo, quindi non è esattamente il prototipo della mascolinità. A volte vuoi solo essere strapazzata a letto da un grosso stallone sexy. Ma non è scritto nel tuo destino, amica mia.

6. Ti ritrovi a cercare giustificazioni sul perché lo stai frequentando.

Ti ritrovi a dire cose come: “Ma è davvero dolce!” o “È molto simpatico, fidati”. O persino: “Non mi importa di cose stupide come l’altezza”. Non dovresti giustificare la scelta del tuo compagno.

Per qualche motivo, le persone pensano che devi essere disperatamente alla ricerca di un ragazzo… solo perché lui è basso. Cioè, perché mai avresti dovuto scegliere un ragazzo “così”? È una cosa ridicola, ma è la nostra realtà, non si può negare.

Kind Of Kinda GIF by Bounce - Find & Share on GIPHY
Giphy.com

7. Quando scatti una foto con lui, sei molto strategica.

Lo fai stare in piedi e tu ti siedi. Oppure vi sedete contemporaneamente. Non vuoi che sappia che hai trovato una superficie irregolare e ti sei messa intenzionalmente dalla parte più bassa per fargli avere qualche centimetro in più. Lo fai sembrare naturale.

“Cosa? No, amore, non sto cercando di farti sembrare più alto. Ma sei così carino in piedi su quella sporgenza. Ti amo!”.

8. Ti domandi se compri i vestiti nei negozi per bambini, e la cosa ti mette a disagio.

Non puoi fare a meno di domandarti: “Quella giacca è della sezione per bambini o che? Perché sono sicura al 92% che non sia stata fatta per un uomo adulto”.

Punti bonus se hai guardato l’etichetta. Detrazione di punti se la giacca era davvero del reparto bambini.

This Big Britney Spears GIF - Find & Share on GIPHY
Giphy.com

9. Scherzi sempre sulla sua altezza striminzita.

Cioè, che altro dovresti fare? È basso e la cosa fa ridere. Non puoi negare l’evidenza, altrimenti impazziresti. Perciò lo chiami “piccino” e gli chiedi se riesce ad arrivare allo scaffale in alto senza usare uno sgabello.

Il problema è che lui è già insicuro per la sua altezza ridotta. Di certo non aiuta il fatto che tu lo prenda sempre in giro. Aiuta solo te a sentirti meno in imbarazzo. Ma fa stare male lui.

10. Cerca sempre di compensare.

Gli piace vantarsi della sua carriera e di quanto successo ha. Vuole essere un “Uomo”. Ha il tipico complesso di Napoleone. Parla ad alta voce, fa delle battute idiote e vuole essere sempre l’anima della festa. Lo ami, ma a volte può essere un po’ esagerato.

11. Pensa un po’? In realtà, è il migliore.

Per fortuna ha una personalità incredibile, perché ha passato molto tempo a cercare di rimediare per la sua altezza.

Il fatto è che non diamo abbastanza credito ai ragazzi bassi. Ci mettono più impegno, sono più divertenti e gentili di quelli alti che non ci provano nemmeno. I ragazzi bassi sono i veri vincitori.

Potrebbe non avere l’altezza “ideale” per la società, ma è un bravo fidanzato – ed è questa la cosa più importante.