Home Relazioni e Comunicazione 16 Motivi per Cui il Tuo Ragazzo È Cattivo!

16 Motivi per Cui il Tuo Ragazzo È Cattivo!

Vuoi sapere perché il tuo ragazzo è così cattivo nei tuoi confronti? Beh, qui ne troverai 16, e una cosa che devi sapere a riguardo.

Per quanto le favole e le commedie romantiche insistano sulle storie d’amore perfette e i “per sempre felici e contenti”, se hai una relazione con un ragazzo cattivo sai che la tua vita amorosa è tutt’altro che perfetta.

A volte, le relazioni sono solo una tortura.

Ma quindi le favole hanno torto?

Se stai frequentando un ragazzo davvero cattivo, forse non è la persona giusta per te, o forse è solo un enorme fraintendimento.

E una volta chiarita la confusione potresti procedere spedita verso il tuo lieto fine.

Ma tutte le cose belle iniziano con il capire meglio la tua relazione.

Perché il tuo ragazzo è cattivo?

Alcuni ragazzi sono semplicemente dei pessimi fidanzati, e non puoi cambiarli o aiutarli perché non vogliono farlo. E più provi ad aiutarli a diventare persone migliori, più diventano cattivi e irritanti.

Nella maggior parte dei casi, potrebbe trattarsi di una scarsa comunicazione o di diversi altri motivi che possono essere risolti col tempo e con una comprensione migliore dei desideri e dei bisogni dell’altro.

16 motivi per il cui il tuo ragazzo è cattivo

Se il tuo ragazzo ti ignora, è maleducato o direttamente cattivo, cerca questi 16 segni per arrivare alla fonte dei suoi problemi.

Best Friend Lol GIF by Lifetime - Find & Share on GIPHY
Giphy.com

#1 Non è serio.

È davvero serio riguardo alla vostra relazione? Non potrai saperlo finché non te lo dirà lui, ma forse il tuo ragazzo è solo un maiale irritante che non ha preso con serietà né te né la vostra relazione.

#2 Ti sta prendendo in giro.

Il tuo fidanzato potrebbe essere un cattivo ragazzo che sta giocando coi tuoi sentimenti comportandosi in maniera imprevedibile. E sa che più ti allontana, più sarai confusa e incapace di stare senza di lui.

#3 Scarsa comunicazione.

Pensi che sia cattivo, ma gli hai mai detto cosa pensi davvero? Per quanto ne sai, il tuo ragazzo probabilmente non ha idea del fatto che tu sia arrabbiata con lui. Devi dirgli cosa provi.

I Really Dont Get Her Anymore Joshua Jackson GIF - Find & Share on GIPHY
Giphy.com

#4 Soffre di una dipendenza.

Se un ragazzo non ha il controllo della propria vita, ci sono buone probabilità che sia dipendente da qualcosa e metta questa sua dipendenza al primo posto. Potrebbe trattarsi di un videogioco o di qualcosa di molto peggio.

#5 Sua madre non gli ha insegnato le buone maniere.

È vero, la maggior parte dei ragazzi prende come riferimento il proprio padre ed emula tutto ciò che fa a casa. Se anche il padre del tuo ragazzo è uno sciattone o se sua madre non gli ha insegnato le buone maniere, probabilmente pensa di essere già perfetto, perché è proprio come suo padre.

#6 Ti sta usando.

È triste e frustrante, ma il ragazzo che ami potrebbe starti usando per ottenere qualcosa. Forse ti vuole solo come ragazza trofeo, o magari semplicemente per il sesso.

Mad Season 1 GIF by The Good Place - Find & Share on GIPHY
Giphy.com

#7 Si è stufato di te.

Se un ragazzo si sta stufando di te o della relazione, non ne vale la pena. Puoi fare un paio di cose per tenere vivo l’interesse, ma avranno successo solo se è già innamorato di te. E poi, vuoi davvero cercare di tenere un ragazzo interessato a te se non vuole fare altro che lasciarti?

#8 Non sei importante per lui.

Potrebbe essere la parte più importante della tua vita. Ma per lui tu potresti essere solo una piccola parte delle sue serate. Se avete aspettative diverse è difficile avere una relazione perfetta.

#9 Pensa che tu sia appiccicosa.

A volte il tuo ragazzo potrebbe avere bisogno del suo spazio personale. Potrebbe pensare che gli stai sempre intorno e volere stare da solo per un po’. Ma se non credi di essere appiccicosa, non dovresti uscire con un ragazzo che ti fa sentire in colpa perché sei innamorata di lui.

Angry Jim Carrey GIF - Find & Share on GIPHY
Giphy.com

#10 Vendetta.

Lo hai tradito o lo hai ferito in qualche modo di recente? Questo potrebbe essere il suo tentativo infantile per vendicarsi.

#11 È un codardo.

Forse vuole lasciarti e, siccome è un codardo spaventato, potrebbe pensare che essere cattivo nei tuoi confronti sia il modo migliore per costringerti a mollarlo. Se fino ad ora è stato un bravo ragazzo e ha iniziato improvvisamente ad allontanarsi ed essere cattivo, devi tirare fuori l’argomento della rottura per capire cosa gli passa per la mente.

#12 Sta pensando a un’altra.

Potresti amare il tuo ragazzo, ma è possibile che lui, pur amando te, sia infatuato di un’altra.

Angry Miley Cyrus GIF - Find & Share on GIPHY
Giphy.com

#13 Sei indifesa senza di lui.

Pensi di non avere una vita senza di lui? Se ti senti indifesa senza il tuo ragazzo attorno, ciò potrebbe costringerlo a essere cattivo con te per cercare di farti rimettere in sesto. Sii indipendente e sicura di te, così il tuo ragazzo ti apprezzerà per chi sei davvero.

#14 Lo stai fraintendendo.

È davvero cattivo o hai solo frainteso quello che ha detto? Solo perché il tuo ragazzo ti ha detto che hai un aspetto “normale” non significa che ti reputi non degna di nota. A volte i ragazzi non riescono a esprimersi nel modo giusto e finiscono per usare delle parole che sembrano peggiori rispetto a ciò che intendono davvero.

#15 Avete bisogni diversi.

Vuoi trascorrere più tempo con lui, ma crede che avere una relazione significhi vedersi una volta alla settimana. Se non siete compatibili da questo punto di vista, non potrai mai essere felice e lui ti sembrerà sempre cattivo.

Angry Leonardo Dicaprio GIF - Find & Share on GIPHY
Giphy.com

#16 È una cattiva persona.

È vero. A volte il ragazzo che stai frequentando potrebbe essere davvero una cattiva persona che ti tratta da schifo e si aspetta che tu lo tratti come un re. Se sei emotivamente tormentata da un ragazzo che ti tratta senza rispetto, lascialo. Non è solo cattivo, è proprio feccia.

Se pensi che il tuo ragazzo sia cattivo e stai cercando di fare funzionare la relazione cambiando per lui, smettila. Dovresti invece parlargliene. A volte non serve altro che una conversazione per risolvere le cose. Se è davvero serio, si darà una regolata e cercherà di diventare il ragazzo migliore del mondo per farti felice.

Non è sempre colpa tua

Non è sempre colpa tua, ricordatelo. A volte potresti essere la ragazza migliore del mondo. E potresti essere bloccata con una brava persona che ha aspettative diverse, o magari semplicemente con un cattivo ragazzo.

Parlagliene a cuore aperto, digli come ti senti, e se a lui non importa o non vuole cambiare per te, è ovvio che non ha intenzioni serie. Non ti vede come la sua dolce metà, ma come un accessorio per soddisfare i suoi bisogni. Vuoi davvero un ragazzo del genere?

Se non cambia il suo comportamento, lascialo. Ci starai male per alcune settimane, ma il dolore è una goccia nell’oceano in confronto agli anni di sofferenza che dovrai subire con lui, solo per cercare di accontentarlo e farlo felice mentre tu soffri come una martire.

Se non sei felice, non lo sei e basta. Non cambiare per corrispondere all’immagine della ragazza perfetta di qualcun altro. Puoi cercare di essere una persona migliore limando i tuoi tratti negativi, ma non dovresti mai cambiare per qualcuno se pensi di non doverlo fare.

Avere a che fare con un ragazzo cattivo è molto semplice. Non dovete fare altro che parlarne. E se non dovesse funzionare, lo devi lasciare!