8 Modi Geniali per Fare Ingelosire Tuo Marito

Le relazioni possono essere difficili a volte. Ci sono alti e bassi persino in quelle più forti. Per assicurare un futuro duraturo al legame fra partner, il modo in cui superano i momenti difficili è molto importante. 

Le relazioni hanno bisogno anche di una scintilla che può essere difficile mantenere viva col passare degli anni. Un modo per tenerla accesa è fare ingelosire il proprio partner di tanto in tanto. In questo articolo daremo un’occhiata a come fare ingelosire un uomo usando diverse tecniche. La speranza è che rendendo tuo marito o il tuo ragazzo geloso riuscirai a riaccendere la passione fra di voi e ad aumentare il desiderio del tuo partner di trarre il massimo dal tempo che trascorrete insieme.

Come Fare Ingelosire Tuo Marito

Ecco una manciata di modi in cui puoi fare ingelosire il tuo partner se vuoi che ti noti di più. Non è necessario metterli in pratica tutti insieme per fargli pensare di avere perso il controllo e farlo diventare geloso. Uno o due dovrebbero essere sufficienti, e il metodo migliore da usare lo puoi decidere solo tu: conosci il tuo partner meglio di tutti.

Jealous GIF - Find & Share on GIPHY
Giphy.com

1. Fai la difficile

Uno dei metodi più comuni per fare ingelosire un ragazzo è fare la difficile. Può essere difficile con un marito dato che vivete insieme, ma puoi comunque cercare di non essere troppo disponibile nei suoi confronti. Ciò significa che dovrai essere distante e non fare sempre le cose che gli piacciono.

Inizia ad allontanarti un po’ da lui quando siete a casa e a uscire di più da sola per fare le cose che ti piacciono. Se ti chiede di fare qualcosa con lui o di accompagnarlo a un evento, fai la difficile dicendo di no o rispondendo con un ‘forse’. Prova a farlo abbastanza regolarmente, in modo da cambiare l’equilibrio della relazione. 

Uno dei problemi del matrimonio è che a volte potete iniziare a darvi per scontati e a cadere nella trappola delle abitudini. Il risultato può essere che tuo marito è abituato al fatto che tu faccia determinate cose, che è il motivo per cui la scintilla della relazione brilla di meno. Essendo meno disponibile per lui, reindirizzi quelle cattive abitudini e inizi a fargli pensare di dovere lavorare un po’ di più sulla relazione.

Cbs Jealousy GIF by HULU - Find & Share on GIPHY

2. Parla di altri ragazzi

Oltre a fare la difficile, un modo comune per farlo diventare geloso è parlare di altri ragazzi o dei tuoi amici maschi davanti a lui. È più facile da fare se hai molti amici, altrimenti puoi parlare dei colleghi o dei mariti delle tue amiche. Non devono essere dei commenti palesi su una cotta che potresti avere per un altro ragazzo – in realtà questi discorsi probabilmente non farebbero molto bene alla coppia.

Tuttavia, parlare semplicemente di un altro uomo a volte può essere sufficiente per fargli drizzare le orecchie e notare che la sua partner è perfettamente capace di iniziare una nuova relazione. Se il tuo rapporto è caduto nelle cattive abitudini e vi state dando per scontati, è facile dimenticare che altre persone possono desiderare il tuo partner. Parlare di altri ragazzi con tuo marito è un buon modo per fargli sapere se altri ti trovano ancora attraente da un punto di vista romantico o sessuale.

3. Trai il massimo dal tuo aspetto

Senza dubbio trarre il massimo dal tuo aspetto è un ottimo modo per fare ingelosire tuo marito. Inoltre, è facile da fare subito. Assicurati sempre di essere al tuo meglio quando sei con lui e, cosa più importante, quando devi uscire senza di lui – purché lui ti veda uscire.

Facendoti sempre bella inizi a riaccendere quel desiderio sessuale che potrebbe essere mancato per un po’, se è tanto tempo che state insieme. Succede spesso nelle coppie.

Se non sai come presentarti al tuo meglio, basta dare un’occhiata a dei trucchi di bellezza e stile di vita online: potrebbe trattarsi di semplici cambiamenti nel tuo aspetto che possono fare una grande differenza. Prova anche a giocare con dei nuovi look che potrebbero piacere al tuo partner, cosa che può aiutare a riaccendere il desiderio sessuale fra di voi. Tuttavia, se poi esci e socializzi con altre persone o se fai la difficile quando sei al tuo meglio, lui diventerà sicuramente geloso.

Anger Reaction GIF by Hollyoaks - Find & Share on GIPHY
Giphy.com

4. Inizia ad avere nuovi hobby e interessi

Se pensi che le opzioni precedenti non funzionino bene per fare ingelosire il tuo ragazzo, potresti pensare di imparare una nuova abilità o di trovare un nuovo hobby. Può trattarsi di qualsiasi cosa ti piaccia, ma prova a scegliere qualcosa che sai ti farà divertire e con cui hai un’affinità naturale: in questo modo ci saranno più probabilità che continui a farlo e, come risultato, trascorrerai più tempo lontano dal tuo partner. In questo modo sarai meno disponibile nei suoi confronti, che è un modo per iniziare a farlo ingelosire.

Inoltre, è un’ottima occasione per dedicare più tempo a te stessa. Così facendo aiuterai davvero la tua relazione sul lungo andare. Se fai qualcosa che ti piace o che ami è più probabile che tu sia una persona più felice che non dedica tutto il tuo tempo al proprio partner. Sarai più sicura di te, così potrai modificare l’equilibrio nella tua relazione.

Clary Fray Love GIF by Shadowhunters - Find & Share on GIPHY
Giphy.com

5. Non dirgli sempre dove sei

Un approccio molto semplice per farlo ingelosire è quello di essere elusiva su dove sei o dove sei stata. Aggiungendo un’aria di mistero alle tue attività, anche se stai andando a un’innocua serata fra ragazze, ti rendi una prospettiva molto più allettante agli occhi del tuo partner o marito. È un’estensione del fare la difficile, perché è probabile che tuo marito sia abituato a conoscere ogni tua singola mossa. Se improvvisamente non è più certo di cosa tu stia facendo senza di lui, inizierà a preoccuparsi e, di conseguenza, si impegnerà di più per stare con te.

A quel punto, se continui a fare la difficile o a non dirgli sempre dove sei, questa sensazione dentro di lui diventerà sempre più grande. Potrebbe persino pensare che tu sia con qualcun altro e, quindi, potrebbe esplodere la gelosia. Può essere una cosa positiva se nella vostra relazione non siete sempre stati sullo stesso livello in termini di chi ami di più l’altro.

6. Flirta con i suoi amici

Un metodo chiave che aiuta a creare un sentimento di gelosia in una persona è iniziare a flirtare con i suoi amici. Anche se ad alcuni potrebbe non piacere o farli sentire a disagio, ricorda che un po’ di flirt innocuo non significa niente. Tuttavia, il tuo partner potrebbe iniziare a notarti di nuovo per via della gelosia che prova nel vederti flirtare con altri.

Può essere una cosa molto utile per la longevità della relazione perché, se ti ha data per scontato in passato, a questo punto si spera che possa ricordarsi che deve comunque impegnarsi con te. Anche se siete ancora innamorati l’uno dell’altra è importante mantenere viva quella scintilla, e se devi flirtare con i suoi amici per fargli capire cosa si sta perdendo, così sia.

Quindi cogli ogni occasione per flirtare con i suoi amici per farlo ingelosire. Anche se potrebbe non essere facile per tutti, potrebbe aiutare la tua felicità sul lungo andare, soprattutto se la tua relazione si trova a un punto morto.

Interested George Clooney GIF - Find & Share on GIPHY
Giphy.com

7. Sii vaga sul futuro

Potresti volere provare questo metodo se vuoi fare ingelosire il tuo partner. Essendo vaga sui piani futuri con lui e sul futuro in generale, smetterà di dare per scontato che ci sarai sempre per lui. Anche se il matrimonio e le relazioni serie si basano sulla certezza che avrai sempre il supporto del tuo partner, è comunque importante sentirsi desiderati dalla propria dolce metà.

È per questo che a volte un po’ di gelosia può essere utile. Essere vaga sul vostro futuro insieme può fargli vedere le cose da una prospettiva diversa, ed è un modo più proattivo di affrontare il suo atteggiamento nei confronti della vostra relazione. Spesso le persone vogliono fare ingelosire il proprio partner quando vogliono sapere di essere desiderate in senso sia fisico che emotivo.

Per essere vaga sul futuro basta che provi a essere il più elusiva possibile quando si tratta di pianificare qualcosa con la tua dolce metà. Se ti chiede direttamente di andare da qualche parte, ricordati di dirgli che non sei sicura e che è possibile che tu sia impegnata quel giorno. Questo metodo funziona bene anche col non fargli sapere sempre dove sei.

Aww Jealousy GIF - Find & Share on GIPHY
Giphy.com

8. Rispondi alle attenzioni degli altri

Se non sei a tuo agio nel flirtare con gli amici del tuo partner, un modo più facile per farlo ingelosire è quello di rispondere semplicemente alle avance degli altri. Perciò, se qualcuno ti si avvicina a un bar o a una festa, o in qualsiasi altra situazione, ricordati di usarla come un’occasione per fare sapere al tuo partner che le altre persone ti trovano ancora attraente. Probabilmente si ingelosirà perché non gli piacerà vedere la propria partner flirtare con altri – anche se non è stata lei a fare la prima mossa.

È un buon momento per ricordare al tuo partner che deve comunque impegnarsi per mantenere la vostra relazione, e la sua gelosia, derivata dall’avere capito che gli altri ti trovano ancora attraente, lo incoraggerà a fare uno sforzo in più. Si spera che cambierà il suo modo di comportarsi per mantenere accesa la scintilla fra di voi e che ti faccia sapere più spesso cosa prova nei tuoi confronti. Potrebbe volerci un po’ di tempo, soprattutto se è da tanto che state insieme, ma abbi pazienza e presto ne raccoglierai i frutti.

In Conclusione

Le relazioni hanno inevitabilmente i loro alti e bassi nel corso degli anni. Le relazioni più felici sono quelle in cui si riesce a superare i momenti difficili. Ogni coppia lo fa in modo diverso, ma alcune sopravvivono solo tenendo accesa la scintilla fra i due partner. 

La gelosia può essere un’emozione molto forte che aiuta a tenere accesa la scintilla e a ricordare alla coppia dei motivi che li ha fatti innamorare. Può sembrarti di stare facendo dei giochi mentali quando cerchi di fare ingelosire il tuo partner, ma essere gelosi può essere un modo per assicurarsi che entrambi continuiate a fare del vostro meglio per non perdervi. Tenendo questo a mente, se pensi che tu e il tuo partner non vi stiate apprezzando più come in passato, potrebbe essere utile provare un paio delle tattiche che ti abbiamo suggerito qua sopra.

Articoli interessanti

Similar articles

Subscribe to our newsletter