Home Blog

Come Far Eccitare un Ragazzo?

lingerie

Quando trovi un uomo che ti piace e le cose iniziano a spostarsi sul piano fisico, cerchi di capire cosa lo faccia eccitare per poter mantenere la vostra relazione bollente.

Sono sicura che tu non abbia bisogno di molto aiuto in questo campo ma, nel caso in cui ti serva un po’ di ispirazione, ho creato una lista di modi per eccitare un ragazzo.

Sexoo Donna Babydoll Lingerie SEDEX Babydoll Lingerie Ansenesna Mutandine Sexy Donna Hot Freebily Body Donna Sexy Latex
Sexoo Donna Babydoll Lingerie SEDEX Babydoll Lingerie Ansenesna Mutandine Sexy Donna Hot Freebily Body Donna Sexy Latex

Una Fantastica Lista delle 17 Cose che Eccitano di Più i Ragazzi

Ciò che molte donne non realizzano è che i ragazzi non si eccitano solo con cose fisiche. Sì, una carezza delicata può far scoppiare i fuochi d’artificio, ma a volte sono le cose più velate che fanno sì che un ragazzo ti voglia. Bisogna interpretare la situazione e scegliere, di volta in volta, le mosse giuste.

In questo articolo ho messo insieme dei consigli che sono sia fisici che non fisici, in modo da poter gestire al meglio qualsiasi situazione.

Come Far Eccitare un Ragazzo Senza Toccarlo

Non dare per scontato di doverti gettare su un ragazzo per ottenere la sua attenzione. Non funziona così! In questo paragrafo ti insegnerò come eccitare un uomo senza toccarlo.

1. Contatto Visivo Profondo e Intenso

Funziona sia coi ragazzi con cui non hai mai parlato (ad esempio, quando ne vedi uno che ti piace dall’altra parte del bar), sia con quello con cui stai uscendo da diverse settimane… o anni.

Il contatto visivo è molto efficace nel campo della seduzione.

Sì, può essere difficile incrociare lo sguardo di qualcuno a cui sei interessata. Ti fa sentire vulnerabile, come se potesse leggerti negli occhi tutte le emozioni che stai provando.

Ma è proprio quello il punto!

Il contatto visivo prolungato dimostra il tuo interesse. Ed è anche un sacco sexy. Quando qualcuno ci guarda negli occhi, ci sentiamo come se possa vederci davvero. Sa chi siamo e ci tiene a noi. È una delle cose che eccita di più gli uomini (o le donne), almeno secondo me.

2. Cambia Look

Che si tratti di un nuovo taglio di capelli, di un outfit sexy o di un nuovo completo intimo, i cambiamenti fanno sempre bene alla relazione. Apprezzerà l’impegno che hai messo nel tuo aspetto, soprattutto se sa che l’hai fatto per lui.

Consiglio Bonus: Sciogli i capelli

Se di solito tieni i capelli raccolti, cambia un po’ le cose lasciandoli sciolti al vostro prossimo appuntamento. Guadagnerai dei punti extra se li scioglierai davanti a lui con un movimento sexy.

Consiglio Bonus Extra: Vestiti di rosso

Sapevi che il rosso può aumentare la pressione del sangue e il battito cardiaco? Anche se per i nostri antenati era indice di pericolo, oggi il rosso è considerato il colore della passione.

Se indossi un capo di abbigliamento rosso – punti extra se è un vestito che ti dona – gli farai battere il cuore a mille e ti desidererà ancora di più.

Anche un rossetto rosso può avere lo stesso effetto. Degli studi hanno dimostrato che gli uomini sono più attratti dalle donne che indossano un rossetto rosso rispetto a qualsiasi altra tonalità. Perciò, se non hai mai pensato di usare il rosso, questo è un ottimo motivo per iniziare a farlo!

3. Manda dei Messaggi Sexy

Se sei uscita un paio di volte con quest’uomo e ti senti a tuo agio a flirtare con lui tramite SMS, sappi che questo è un ottimo modo per eccitarlo. Ci sono diversi possibili livelli di seduzione tramite messaggio, perciò se non vuoi arrivare fino al sesso telefonico vero e proprio puoi comunque lasciare il segno. Ecco alcuni SMS di esempio:

Aah. Mi sono appena fatta un bel bagno caldo. Ti penso…

Non ho ancora fatto la lavatrice questa settimana. Mi sa che dovrò mettermi quella maglietta che hai lasciato qua per andare a dormire!

Il tuo obiettivo nel mandare dei messaggi sexy è farlo pensare a te… e farti volere. Se non avete ancora fatto sesso, concentrati sull’aspetto dell’anticipazione (solo se hai intenzione di avere rapporti con lui in un futuro prossimo). Fatti desiderare ancora di più alludendo a come non vedi l’ora di farlo e a quanto sarà fantastico.

Mi dispiace che il nostro appuntamento sia stato interrotto. Mi farò perdonare la prossima volta. Promesso.

Stavo pensando… venerdì prossimo, maratona di Friends? A letto? Vestiti facoltativi. 

Se hai già fatto sesso con lui, ricordaglielo in modo che ti desideri di nuovo.

Sto ancora pensando all’altra sera. Wow!

Dovresti brevettare quella cosa che hai fatto l’altra sera. Sono andata fuori di testa!

Manda dei Messaggi Sexy

4. Crea un Segnale Segreto

Inventa un segnale che gli faccia sapere che hai pensieri sconci su di lui e vuoi uscire in fretta da qualsiasi situazione in cui vi troviate per darci dentro. Potrebbe essere un occhiolino, spostare i capelli in un certo modo o fare un gesto con le mani.

Usa questo segnale quando siete a una festa noiosa, in giro con amici, al supermercato. È garantito che metterà subito via il carrello per vedere cosa hai in serbo per lui!

5. Digli che non Stai Indossando l’Intimo

Se avete già fatto sesso, questa è un’altra mossa per far crescere l’attesa. Mandagli un messaggio prima di un appuntamento per fargli sapere che non indosserai le mutande quando sarete fuori, oppure sussurraglielo all’orecchio non appena ti apre la porta del ristorante.

Dovrà trattenersi per tutta la sera, ma sarà sicuramente divertente una volta che potrà lasciarsi andare!

Digli che non Stai Indossando l’Intimo

6. Fallo Impazzire con dei Vestiti Aderenti 

Sembra una cosa piuttosto raffinata, e lo è. Gli uomini si eccitano nel vedere una donna con indosso dei vestiti che ne evidenziano il fisico. Gli basta anche solo guardare il seno di una ragazza sotto una maglietta aderente.

Consiglio Bonus: Vestiti Trasparenti

Le magliette bianche trasparenti indossate con un reggiseno nero sono il sogno di ogni ragazzo, soprattutto quando sono bagnate. Gli uomini amano quando le donne indossano abiti trasparenti, tanto sottili e leggeri che basta solo una fonte di luce dall’altro lato per vedere ogni curva del loro corpo.

Consiglio Bonus Extra: La Combinazione Letale

È così sexy che gli uomini non possono far niente per resistere a una ragazza con indosso lingerie e tacchi alti. Se dovessi scoprire che il tuo uomo ha avuto un’avventura di una notte con una ragazza qualsiasi, ci sono buone probabilità che lei fosse vestita così. O magari solo con un trench e un cappello.

Consiglio Bonus Super Extra: Pantaloncini da Uomo

I ragazzi amano vedere le lunghe gambe delle donne avvolte dai pantaloncini da uomo. L’immagine del sedere che spunta dal tessuto quando si piega è praticamente incisa nel loro cervello, non se ne va mai. Indossane un paio la prossima volta che devi prendere qualcosa che ti è caduto per terra. Quando ti alzerai, è probabile che lo troverai a bocca aperta.

Tuttavia, indossa una maglietta semplice: una aderente che mostri le tue bellissime curve femminili.

Come Eccitare un Ragazzo Fisicamente

I 6 punti precedenti non prevedevano alcun tocco (che sicuramente arriverà dopo aver seguito i consigli!), mentre questi sono decisamente più pratici.

7. Fate una Doccia Insieme

Chi dice che la doccia serve solo per lavarsi? Serve anche per essere zozzi insieme, se capisci cosa voglio dire (occhiolino!).

È particolarmente eccitante se il tuo uomo è da solo nella doccia e lo sorprendi scivolandogli alle spalle. Lavagli il corpo sensualmente, prendendoti il tempo di baciarlo appassionatamente. Se poi finite per fare sesso, tanto di guadagnato.

8. Trova delle Scuse per Toccarlo

Che tu sia fuori a un appuntamento con questo ragazzo o meno, per gli uomini i tocchi semplici (ma apparentemente accidentali) sono molto eccitanti.

Magari allungate contemporaneamente la mano per prendere i popcorn.

Gli sfiori il braccio quando prendi il sale.

Premi leggermente le gambe contro le sue sotto al tavolo.

Puoi trovare tantissime scuse per toccarlo, perciò stai attenta a non perderti queste occasioni.

Consiglio Bonus: Fate una Guerra di Solletico

Due adulti non hanno alcun motivo per farsi il solletico a vicenda… se non quello di avere una scusa per toccarsi! Trova i punti in cui lo soffre di più e lancia un attacco. Se poi finite sdraiati per terra, tanto meglio.

9. Abbraccialo

Devi capire che si possono esprimere molti sentimenti attraverso un abbraccio.

Trattieniti fra le sue braccia più a lungo di quanto faresti con un amico. Stringilo forte (non troppo). Magari accarezzagli un po’ la schiena. Metti le braccia sotto le sue per poterlo tenere più vicino a te. Per rendere l’abbraccio più sexy, premi il tuo corpo contro il suo.

10. Tocchi Accidentali Là Sotto

Ti sei mai scontrata con un ragazzo e l’hai toccato là sotto per sbaglio con la mano? O ti sei seduta accanto a lui e hai premuto qualche tasto sul tablet o sul PC che teneva in grembo? Se il suo membro può sentire la pressione della tua mano, ti assicuro che la ricambierà con una pressione verso l’alto.

Tocchi Accidentali Là Sotto

11. Siediti in Braccio a Lui

Ti sei mai seduta in braccio a un ragazzo? Provaci. Se ti siedi nel punto giusto, in meno di un minuto sentirai qualcosa di duro che spinge verso l’alto, anche se il ragazzo sta cercando con tutto se stesso di concentrarsi sul ridurre l’erezione. La prossima volta che ti vedi con un ragazzo sai dove sederti, no?

12. Fatevi dei Massaggi da Nudi

I massaggi possono eccitare i ragazzi. Anche se inizi facendone uno per sciogliergli i muscoli tesi, puoi trasformarlo facilmente in qualcosa di più sexy (soprattutto quando lui si gira per avere un “massaggio frontale”).

Per creare la giusta atmosfera, accendi qualche candela e metti della musica sexy in sottofondo.

13. Tira Fuori la Benda per gli Occhi

Un altro modo per sedurre il tuo uomo è usare una benda durante un rapporto. Eliminando uno dei sensi (la vista), dovrà concentrarsi di più sugli altri, perciò sarà ancora più sensibile al tuo tocco.

È una mossa eccitante perché non saprà quale sarà la tua mossa successiva, dove lo accarezzerai o bacerai. La sorpresa e il senso d’attesa lo faranno impazzire.

Tira Fuori la Benda per gli Occhi

14. Prolunga i Baci

Se non avete ancora fatto sesso, questa è un’altra ottima tecnica di seduzione. Prolunga un bacio, muovendoti sempre più lentamente. Se la situazione è giusta, è probabile che porterà a un rapporto sessuale. Altrimenti è una buona anteprima, per fargli capire quanto sei incredibilmente sexy e per far sì che non veda l’ora di fare finalmente sesso con te.

15. Guardate dei Film Sexy Insieme

Se siete disposti a guardare dei porno insieme, fatelo pure; ma non è necessario se ti mette a disagio. Ci sono molti film normali con scene di sesso che, se visti insieme, possono far andare il divano in fiamme. Eccone un paio per iniziare.

16. Stabilisci la Regola “Niente Mani”

È bello fare a turno per avere il comando sotto le lenzuola, perciò stabilisci una posizione dominante di tanto in tanto e controlla la situazione. Non permettergli di toccarti durante i preliminari. Più sei sexy, più vorrà farlo, ma le regole vanno rispettate!

Se necessario, legagli le mani o tienigliele ferme in modo che non possa toccarti. Quando arriverà il momento di fare sesso, slegalo (oppure no) e guarda come ti salterà addosso.

Stabilisci la Regola “Niente Mani”

17. Condividi con Lui la Tua Scatola dei Giochi

I sex toys sono fantastici. Anche se di solito li usi in privato, condividerli con lui è un ottimo modo per eccitarlo. La semplice idea di te che li usi quando sei da sola farà salire i suoi livelli di libido.

Le possibilità sono infinite. Puoi farti guardare mentre usi il sex toy… oppure lasciare che sia lui a usarlo su di te.

Il Metodo della Dea del Sesso

Non ci vuole troppo impegno per far eccitare i ragazzi seguendo questi consigli, ma devi dare la priorità all’erotismo nella tua vita.

Potrebbe venirti più naturale se hai appena iniziato una nuova relazione, piuttosto che se stai con la stessa persona da anni. Ma, in entrambi i casi, un po’ di impegno per dimostrare al tuo uomo che sei fisicamente attratta da lui porterà i suoi frutti. Non solo la tua vita sessuale sarà esplosiva, ma ne trarrà vantaggio anche la tua relazione. Una coppia passionale ha delle basi solide per un rapporto sentimentale duraturo.

Tuttavia, ci sono altri modi per rendere un uomo dipendente dal tuo corpo.

Dei modi segreti.

Se non sei ancora pronta per questi segreti, voglio conoscere i tuoi consigli.

Condividili con noi! Quali sono i tuoi consigli per far eccitare gli uomini? Scrivili in un commento qua sotto.

Come Avere Un Sedere Più Grande?

Il miglior allenamento per il tuo culo

Sappiamo tutti che non c’è uomo sulla terra in grado di resistere a un bel culo rotondo.

Everbellus Donna Imbottito senza saldatura di testa Elastici Fitness Set Di 5 Elastici Fitness, (3 Pezzi) Bande di Resistenza Fitness EMS Glutei Allenatore Elettrostimolatore Intelligenti
Everbellus Donna Imbottito senza saldatura di testa Elastici Fitness Set Di 5 Elastici Fitness, (3 Pezzi) Bande di Resistenza Fitness EMS Glutei Allenatore Elettrostimolatore Intelligenti

 

La chiave per avere un culo più grande e rotondo è fare gli esercizi giusti come gli squat, gli stacchi da terra e gli affondi. Un altro elemento importante per avere un culo eccezionale è seguire una dieta corretta. Focalizzati sul giusto tipo di carboidrati, grassi, verdure e su un elevato consumo di proteine.

Oltre a voler diventare più forti, tenersi in forma e in salute, molte delle persone che frequentano la palestra hanno degli obiettivi estetici – come scolpire il sedere.

Su internet girano molte cazzate rispetto a come “ottenere” un sedere più tonico allenandosi – e seguire i consigli sbagliati può allontanarti dai tuoi obiettivi.

Ecco perché vogliamo sfatare alcuni miti sul sedere – e dare dei consigli onesti e diretti su come avere successo in palestra.

Nella prima settimana potresti non vedere alcun risultato significativo, ma se continui a impegnarti sarai in grado di raggiungere gli obiettivi desiderati.

La Dea Del Sesso

5 Incredibili Esercizi Per Il Culo

1. Calci d’asino (Esercizio Di Riscaldamento Perfetto)

Esecuzione: Inizia carponi con le mani alla stessa larghezza delle spalle e le ginocchia in linea con i fianchi. Tenendo un ginocchio a terra, solleva l’altra gamba e fletti i muscoli addominali.

Solleva la gamba fino ad avere il piede verso il soffitto e il ginocchio parallelo al resto del corpo. Mantieni la posizione e, lentamente e in maniera controllata, riporta il ginocchio nella posizione di partenza.

Prova fare 3 ripetizioni da 20 per ogni gamba.

  • I calci d’asino vanno eseguiti su entrambe le gambe. Mentre alcune persone preferiscono finire una serie su una gamba e poi passare all’altra gamba, altri si allenano alternando le gambe all’interno della stessa ripetizione. Fai ciò che funziona meglio per te.
  • Se hai difficoltà a rimanere carponi, prova a utilizzare un cuscino o un tappetino. Il cuscino ridurrà la pressione sulle ginocchia.

2. Ponte per i glutei (Un Altro Ottimo Esercizio Per Iniziare)

Esecuzione: sdraiati sulla schiena con le mani lungo i fianchi, appoggia i piedi a terra vicino al sedere. Puoi tenere i palmi delle mani verso l’alto o appoggiarli al pavimento, scegli ciò che ti è più comodo.

Tenendo le mani alla stessa larghezza delle spalle e appoggiate a terra, solleva i fianchi fin quando il busto sarà in linea con le gambe o leggermente al di sopra di esse.

Mantieni questa posizione per qualche secondo e poi solleva un piede e allunga la gamba, tenendo il piede più in alto rispetto al corpo. Riporta il piede a terra e abbassa i fianchi ritornando alla posizione di partenza. Ripeti il movimento dall’altro lato, cercando di eseguire 3 ripetizioni da 10 per ogni lato.

  • Prima di sollevare i fianchi, contrai i muscoli addominali. Questo esercizio lavora sia sugli addominali sia sui glutei.
  • Per eseguire al meglio l’esercizio, assicurati che il busto sia allineato quando sollevi i fianchi. Non incurvare o piegare la schiena.

<

3. Squat (Un Esercizio Davvero Efficace Di Cui Non Puoi Fare A Meno)

Esecuzione: partendo in posizione eretta con i piedi allineati l’uno all’altro e posti alla stessa larghezza delle spalle, porta indietro il culo.

Utilizza dei pesi, uno per mano, lasciando le braccia lungo i fianchi. Muovendoti lentamente, piega le ginocchia mentre porti i pesi al petto.

Muoviti verso il basso fino a formare un angolo di 90 gradi. Rimani ferma un attimo e, stringendo i glutei, torna alla posizione iniziale.

Prova a fare 3 ripetizioni da 15.

  • Quando esegui lo squat, concentra il peso sui talloni anziché inclinarti in avanti sull’avampiede.
  • Mantieni sempre una posizione corretta durante l’esecuzione dell’esercizio. È importante tenere la schiena dritta e il petto aperto, piuttosto che accasciarti in una posizione scorretta. Tenendo la schiena dritta, coinvolgerai le gambe e farai lavorare il culo.
  • Se per te gli squat non sono un problema, prova ad aumentare il numero di ripetizioni o delle serie. Un’altra opzione è rimanere in posizione seduta per qualche secondo. Fare una pausa nel momento più difficile dell’esercizio ha lo scopo di rafforzare e, in seguito, espandere i muscoli dei glutei.
  • Non hai un set di manubri? Non usarla come scusa per saltare questo esercizio. Utilizza ciò che hai in casa per mantenerti in forma smagliante. Ad esempio, una brocca da latte riempita d’acqua e chiusa ermeticamente può andare più che bene. Per rendere l’esercizio più difficile, prova a riempire la brocca con dei soldi spicci.

4. Stacchi da terra (Altro Esercizio Fondamentale)

Esecuzione:

  • Posiziona i piedi alla stessa larghezza dei fianchi con una impugnatura poco oltre le gambe.
  • Utilizza una presa a palmo prono.
  • La schiena deve essere dritta – con la colonna vertebrale neutra – per tutta la durata dell’esercizio.
  • Porta indietro le spalle e abbassale.
  • Il bilanciere deve rimanere in contatto con le gambe per l’intero movimento.
  • I fianchi e le ginocchia devono muoversi insieme per portare il bilanciere dal pavimento fino alla parte superiore della coscia, in posizione bloccata.

Prova a fare da 1 a 6 ripetizioni.

5. Affondi (Per Le Ragazze Che Amano Il Sudore E Il Dolore)

Esecuzione:

  • Mettiti in posizione eretta con i piedi alla stessa larghezza dei fianchi. Attiva gli addominali.
  • Fai un lungo passo in avanti con la gamba destra e inizia a spostare il peso in avanti, appoggiando prima il tallone.
  • Abbassa il corpo fin quando la coscia destra sarà parallela al pavimento e lo stinco destro in posizione verticale (va bene se il ginocchio si sposta più in avanti purché non oltrepassi il piede destro). In base alla mobilità, appoggia leggermente il ginocchio sinistro sul pavimento mentre con il tallone destro mantieni il peso del corpo.
  • Facendo pressione sul tallone destro, ritorna alla posizione di partenza.
  • Ripeti l’esercizio con l’altra gamba.

5 Ulteriori Consigli Per Gli Esercizi

#1 Vuoi un sedere più grande? Il tapis roulant non fa proprio al caso tuo

Gli esercizi cardio non ti aiuteranno ad avere un culo più rotondo; quindi, se stai usando il tapis roulant in pendenza, è più probabile che subirai una perdita di massa muscolare, specialmente se sei a dieta e non assumi abbastanza proteine.

Durante i lunghi esercizi cardio a bassa intensità, è probabile che il tuo corpo consumi proteine. Scegli dunque questo tipo di allenamento se vuoi perdere peso ma non farlo se il tuo obiettivo è scolpire i glutei.

#2 Allena anche altre parti del corpo

Un luogo comune è credere che per avere un sedere più grande bisogna fare allenamenti specifici per i glutei, come le abduzioni a gamba tesa, i calci all’indietro e le estensioni dell’anca.

Sebbene sia una buona idea quella di inserirli negli ultimi 5-10 minuti di allenamento, la maggior parte delle persone tende a focalizzarsi troppo su questi esercizi di isolamento per i glutei.

#3 Non riposarti troppo

Tra una serie e l’altra siamo tutti colpevoli di andare a controllare il cellulare. Tuttavia, bisognerebbe riposare per non più di un minuto durante gli esercizi specifici per i glutei, cercando di lavorarli a cedimento. Lunghe pause tra una serie e l’altra, infatti, non andranno a sovraccaricare il muscolo. Quest’ultimo cresce e si tonifica solo se l’allenamento è in grado di generare un sovraccarico.

Consiglio di ridurre il tempo di riposo tra una serie e l’altra a 30 secondi-un minuto per i carichi più pesanti. Nelle ultime serie si dovrebbe avere difficoltà a completare le ripetizioni. Esercizi come le estensioni dell’anca non solo devono essere pesanti ma vanno anche eseguiti a cedimento. Ciò significa allenarsi fin quando non si riesce più a sollevare il peso mantenendo una buona forma.

Tra una serie e l’altra siamo tutti colpevoli di andare a controllare il cellulare.
#4 Assicurati di progredire gradualmente con i pesi

Per fare progressi, il muscolo va provocato!! Dovresti puntare ad aumentare il peso ogni 2-4 settimane: i piccoli incrementi, infatti, eviteranno gli infortuni.

Poiché l’utilizzo dei macchinari richiede poco equilibrio e abilità, puoi esercitarti con carichi più pesanti e farlo con maggiore frequenza. Prova a caricare di più quando ti alleni con una pressa per le gambe e a mettere a confronto questo esercizio con gli affondi camminati che richiedono equilibrio e coordinazione.

#5 Senti il bruciore

Sebbene il dolore muscolare del giorno dopo possa essere una scocciatura, esso è segno del fatto che stai lavorando in modo corretto. Il dolore muscolare è dovuto a piccole lacerazioni che si verificano in seguito al sollevamento di pesi alla giusta intensità (mi scuso in anticipo se il giorno dopo non riuscirai a sederti).

5 Super Consigli Sulla Dieta

#1 Scegli il giusto tipo di carboidrati e grassi

Esistono numerose diete che invitano a eliminare completamente carboidrati e grassi. Il punto, tuttavia, non è tanto nell’eliminare alcuni alimenti quanto nel sostituirli con alternative più salutari. Riduci le calorie in eccesso e cambia le tue scelte nutrizionali evitando, ad esempio, di mangiare carboidrati raffinati come patatine e pasta.

Tra i carboidrati salutari vi sono la quinoa, le patate dolci, il riso integrale, i fiocchi d’avena non macinati, e il pane integrale.

Fonti sane di grassi utili nella perdita di peso e nella tonificazione dei glutei sono rappresentate dall’olio di pesce, dall’olio extra vergine d’oliva, dal burro di mandorle e dalle noci.

#2 Focalizzati su un elevato consumo di proteine

Le proteine sono essenziali per la crescita dei muscoli ed è dunque importante mangiarne il giusto tipo. La combinazione proteine-allenamento avrà come risultato un aumento certo delle dimensioni del tuo culo.

Fonti sane di proteine sono le uova, il petto di pollo privato della pelle, il salmone, il tonno, i fiocchi di latte, il tacchino, i fagioli, i legumi, il manzo magro e le noci di soia. In tema di carne, cerca quella magra e non lavorata. Quando si tratta invece di pesce, cerca di cucinarlo al forno anziché di friggerlo.

#3 Fai scorta di verdure

Le verdure vengono spesso trascurate in una dieta volta all’incremento della massa muscolare. Aggiungendo verdure a ogni pasto noterai un costante incremento del livello di energia e un miglioramento della performance in palestra, dove sarai in grado di allenarti più duramente e senza stancarti troppo.

Considera inoltre che l’importanza delle verdure risiede anche nell’aiuto dato alla digestione di altri nutrienti e minerali essenziali. Senza un adeguato assorbimento di composti come gli aminoacidi, infatti, lo sviluppo dei glutei sarà limitato.

Fai scorta di verdure
#4 Non cedere alla sindrome dell’allenamento

Questo è uno dei consigli più importanti che posso darti. Proprio quest’anno, un gruppo di scienziati ha scoperto che ci sono persone che mettono su peso dopo un periodo di allenamento intenso.

Perché?

Gli scienziati hanno evidenziato che queste persone, sentendosi soddisfatte e orgogliose di sé dopo un allenamento, ritengono di meritare una porzione supplementare di cibo come ricompensa.

Tuttavia, poiché tale porzione supplementare produce un incremento di peso, queste persone si ritroveranno più grasse di prima pur avendo, per il resto, compiuto scelte perfettamente salutari.

Ecco perché è importante tenere d’occhio le porzioni di cibo.

#5 Scegli i giusti integratori

Le multi-vitamine rappresentano una dose aggiuntiva di energia in grado di aiutarti durante l’allenamento, mentre le barrette proteiche sono utili nello sviluppo muscolare. Gli integratori di collagene rendono la pelle compatta e i muscoli tonici. Poiché in base alla tua chimica corporea possono avere degli effetti collaterali negativi, prima di aggiungere integratori alla dieta contatta un operatore sanitario.

3 Trucchi Sull’Abbigliamento

#1 Trova il giusto paio di pantaloni

Persino il culo più tondo e sodo verrebbe inghiottito in un paio di jeans larghi. Quando si tratta di metterlo in evidenzia, scegli lo stile che più si adatta alle tue curve.

  • Scegli pantaloni da yoga, jeggins e calzamaglie. Oltre ad essere particolarmente comodi, questo tipo di pantaloni sono così sottili da mettere in mostra le tue curve senza strizzarle come fanno alcuni jeans più spessi.
  • Scegli dei jeans a vita alta: abbottonandosi nel punto più sottile della vita, faranno sì che questa risulti più sottile; per contrasto, culo e fianchi appariranno più grandi.
  • Scegli sempre dei vestiti aderenti. I vestiti oversize tendono a nascondere le tue curve, mentre gli abiti più aderenti metteranno in mostra la naturale forma del tuo corpo e aiuteranno a rialzare i glutei. Che tu scelga dei jeans a vita alta o a vita bassa, assicurati che siano leggermente aderenti (ma non troppo, mi raccomando!).
Trova il giusto paio di pantaloni
#2 Indossa delle mutandine modellanti

Esistono una varietà di indumenti intimi in grado di tirare su il culo e farlo sembrare più sodo. In pratica, una specie di reggiseno push-up per il tuo sedere! Sono disponibili con e senza imbottitura, e possono essere indossati sotto i vestitini, i pantaloni e i pantaloncini. Alcuni modelli, a vita alta, stringono in vita così da far risaltare il sedere.

#3 Indossa un corsetto

Un corsetto può essere indossato sotto i vestiti con l’obiettivo di spingere il grasso dalla pancia giù verso i fianchi. Questo doppio effetto (stringere la pancia e spingere fuori i fianchi) farà sembrare il sedere ancora più grande.

Il Metodo della Dea del Sesso

Un sedere tondo e sodo è qualcosa che un uomo non sa gestire. Ma ci sono altri modi per renderlo schiavo del tuo corpo.

Ecco alcuni trucchi per rimanergli tutto il giorno in testa.

Puoi scaricarli qui.

Tuttavia, posso svelartene uno: stavolta non dovrai sudare e soffrire come quando lavori sul tuo culo.

15 consigli per chi ha un ragazzo insicuro

Come fare con un ragazzo insicuro?

È bellissimo quando conosci un ragazzo che stravede per te e ti mette su un piedistallo. Ti senti amata, soprattutto se in passato sei uscita con ragazzi insensibili ed egoisti. È così che inizia una relazione con un ragazzo insicuro. All’inizio verrai coperta di regali, complimenti e amore. Potresti sentirti la ragazza più fortunata del mondo.

Ma se dopo alcuni giorni questo affetto si trasforma improvvisamente in un’ossessione? Richiede la tua attenzione costante e ha bisogno che gli dimostri il tuo amore.

Può essere piuttosto stancante e frustrante dover provare in continuazione il tuo amore al tuo ragazzo insicuro.

I Tratti Caratteristici di un Ragazzo Insicuro

Avere un ragazzo insicuro può rendere la tua esperienza molto insoddisfacente. Combattere sempre contro le sue insicurezze può essere un lavoro duro. Un uomo insicuro di solito sembra tranquillo e timido; avvicinarsi a lui è quindi facile. È iperprotettivo, possessivo, ha bassi livelli di autostima ed è sempre al di sotto delle aspettative. Per questo ci mette un attimo a cambiare umore, accusarti o persino infastidirti con messaggi e chiamate senza fine quando non siete insieme.

Quando avete iniziato a frequentarvi, trovavi tenero il fatto che il tuo ragazzo insicuro continuasse a chiederti cosa stessi facendo o dove fossi. Ti piaceva che si interessasse attivamente alla tua vita. Tuttavia, col passare del tempo è naturale iniziare a essere infastiditi dal fatto di dovere sempre rispondere a lui delle proprie azioni. Ci sono buone probabilità che la maggior parte delle vostre discussioni peggiori siano nate da una chiamata persa o dal non avere risposto a un suo messaggio in tempi ragionevoli.

Non saprai mai cosa passa per la testa di un ragazzo insicuro. A volte può farti sentire estremamente importante e speciale; altre potresti sentirti soffocata dalla relazione.

via GIPHY

https://giphy.com/gifs/depression-13t22jOjxpkAN2
Giphy.com

Le caratteristiche di un ragazzo insicuro

Di seguito trovi una lista di alcune delle caratteristiche di un uomo insicuro. Dovresti prestargli attenzione ed essere abbastanza intelligente da sfuggire alla sua presa:

  • Un uomo di questo genere è noto per il suo comportamento manipolatore e per la sua mania di controllo. Vorrà dirti cosa indossare, con chi uscire, ecc.
  • La gelosia è il tratto più caratteristico di un ragazzo insicuro. Avrà reazioni impulsive per delle interazioni innocue con qualsiasi persona del sesso opposto.
  • I suoi livelli di sicurezza sono estremamente bassi. Dubita sempre di se stesso e vuole che sia tu a dargli valore.
  • Gli importa troppo di ciò che gli altri pensano di lui e della sua vita.
  • Un uomo insicuro è molto sensibile e si arrabbia facilmente. Ti urlerà contro per le cose più insignificanti.
  • Ama vantarsi di sé per nascondere le sue mancanze. È un meccanismo di difesa.
  • Ha l’abitudine di bullizzare e sminuire gli altri. Critica sempre te e i tuoi amici.
  • Un ragazzo insicuro non tollera alcuna critica. Se gli fai notare i suoi difetti si arrabbia molto.
  • Sarà sempre sospettoso delle intenzioni delle persone che lo circondano e non si fiderà mai di nessuno, te inclusa!
https://giphy.com/gifs/sad-crying-leonardo-dicaprio-14iZJ2agTAAb6w
Giphy.com

10 Segni Certi Che il Tuo Ragazzo È Insicuro

L’insicurezza è un tratto che ha il potenziale di danneggiare la tua relazione. Può portare a molti problemi fra di voi. All’inizio del rapporto potresti pensare che sia “quello giusto”. Ma presto arriva quell’insicurezza e capisci di essere intrappolata in una relazione con un ragazzo insicuro.

Due parole che descrivono perfettamente la relazione con un ragazzo insicuro sono “intensa” e “sfiancante”. Perciò, devi stare attenta ai seguenti segni di un ragazzo insicuro, per risparmiarti delle situazioni inutilmente difficili:

  1. Passa tutto il suo tempo con te: Ha pochissimi amici e quasi nessun hobby interessante. Il suo mondo ruota attorno a te e può diventare piuttosto soffocante
  2. Controlla ogni aspetto della tua vita: Invece di darti i tuoi spazi e rispettare le tue opinioni, diventa un ragazzo insicuro che vuole controllare ogni aspetto della tua vita.
  3. Continua a ripeterti di essere il più semplice possibile: Ti chiede continuamente di vestirti in maniera più informale, perché è insicuro del suo aspetto in confronto al tuo, oppure perché non vuole che gli altri uomini ti guardino.
  4. La gelosia è una seconda natura per lui: Non è solo geloso dei tuoi amici maschi, ma anche di qualsiasi uomo che cerchi di avvicinarsi a te.
  5. Ti sminuisce: Un ragazzo insicuro ti sminuirà e non cercherà mai di farti sentire forte. Avrà sempre un problema con qualsiasi cosa tu faccia e sarà molto frustrante.
  6. Ti tiene sempre d’occhio: Ti terrà sotto controllo e vorrà sapere dove sei, cosa fai, con chi sei, OGNI VOLTA.
  7. Non ammette mai i suoi errori: Se fa qualcosa di sbagliato, noterai che darà la colpa a te o a qualcun altro.
  8. Vuole che gli fai dei complimenti, ma non dei commenti: Sarà contento di ricevere dei complimenti, perché daranno una spinta alla sua scarsa autostima. Ma non apprezzerà alcun tipo di commento o critica costruttiva da parte tua.
  9. Dubita della tua lealtà: Sospetta sempre delle tue motivazioni e continua a mettere alla prova la tua lealtà con giochi mentali, e tu potresti non rendertene nemmeno conto.
  10. Diventa aggressivo se le cose non vanno come vuole lui: Gli scatti d’ira sono un fenomeno ricorrente, e diventa aggressivo quando provi ad affrontarlo.

Nonostante tutti questi segni di un ragazzo appiccicoso, se vuoi comunque proseguire la tua relazione con un uomo insicuro continua a leggere.

Consigli su Come Avere a Che Fare con un Ragazzo Insicuro

L’insicurezza può essere curata. Se ti impegni puoi aiutare il tuo ragazzo a superare le sue insicurezze. Ma anche lui deve essere pronto ad accettare il tuo aiuto e a lavorare per migliorarsi. Ecco 15 consigli per le donne che vogliono fare tutto il possibile per dare una chance ai loro ragazzi insicuri.

Se ami davvero questo ragazzo, dovrai impegnarti tanto e fare degli sforzi in più per aiutarlo a superare le sue insicurezze. Questi consigli ti saranno sicuramente utili.

https://giphy.com/gifs/sorrow-ymunvIcyMmKtO
Giphy.com

1. Valuta la tua condotta e il tuo comportamento nella relazione

Devi esaminare il modo in cui ti comporti con il tuo ragazzo insicuro. Non gli dedichi abbastanza tempo o non gli dai attenzioni a sufficienza? Sei stata infedele o hai flirtato con altri uomini? Assicurati che il tuo comportamento non sia il motivo alla base della sua insicurezza.

A volte la relazione potrebbe essere la causa alla radice dell’insicurezza del tuo ragazzo. Se non dovesse mostrare alcun segno di insicurezza nelle sue interazioni con altre persone o negli altri aspetti della sua vita, allora devi fermarti e riflettere sulle tue azioni. Forse pensa di non meritarti e non viene apprezzato abbastanza all’interno della relazione. Queste cose potrebbero scatenare la sua insicurezza.

https://giphy.com/gifs/thebachelor-episode-6-abc-l0Exmp3Qa4TSQF2Fi
Giphy.com

2. Offrigli il tuo supporto e la tua comprensione

Se vuoi che il tuo partner superi la sua insicurezza, allora devi comunicare con lui ed eliminare tutti i dubbi e le preoccupazioni che potrebbe avere. Rispetta sempre le promesse che gli fai e cerca anche di soddisfare le sue aspettative, se sono ragionevoli.

Una lettrice una volta mi ha raccontato che il suo fidanzato aveva manie di controllo e pretendeva di scegliere cosa doveva indossare ogni mattina. Le mandava costantemente messaggi mentre era al lavoro e le chiedeva di sedersi da sola a pranzo per parlare al telefono con lui.

Si arrabbiava quando partecipava alle feste d’ufficio o usciva coi colleghi, e persino quando tornava a casa tardi dal lavoro. Quando si sono seduti e hanno avuto una conversazione onesta, ha capito che i problemi del ragazzo nascevano dal suo capo, che aveva una cattiva reputazione quando si trattava delle dipendenti donne. Quando lei gli ha assicurato che non avrebbe mai dato adito ad alcuna avance da parte del suo capo, lui si è calmato.

Gli ha fatto capire che non le andava bene che lui avesse un problema col modo in cui si vestiva e col fatto che andasse alle feste dell’ufficio. A lui ci è voluto un po’ di tempo per capirlo, ma alla fine ha fatto uno sforzo consapevole, e adesso la loro relazione è migliore che mai.

https://giphy.com/gifs/sad-baby-crying-n4ZHwqrm7Qioo
Giphy.com

3. Fagli sapere quanto è importante per te

“Il mio ragazzo è insicuro, cosa faccio?”.

“Il mio ragazzo è molto insicuro e geloso, e sta rovinando la nostra relazione”.

Sentiamo spesso queste lamentele sui ragazzi insicuri!

Quando succede, sforzati di fare sapere al tuo ragazzo insicuro che per te è molto importante. Fagli capire che è insostituibile nella tua vita. Così lo rassicurerai, e lui potrebbe capire che le sue insicurezze sono infondate.

Non c’è bisogno che spendi cifre astronomiche per farlo. Bastano dei piccoli gesti, come comprargli il suo dolce preferito.

4. Incoraggialo a parlare del suo passato

I problemi di insicurezza che il tuo ragazzo sta affrontando potrebbero essere dovuti a delle esperienze passate. Perciò, incoraggialo a parlarti di quelle esperienze per arrivare alla radice del problema. Se il suo comportamento è legato alla sua infanzia, consigliamo un aiuto professionale.

I problemi di infanzia possono radicarsi profondamente in una persona, e affrontarli potrebbe richiedere la psicoterapia. Soprattutto se il tuo ragazzo ha avuto un’infanzia disturbata o soffre di ansia da abbandono.

https://giphy.com/gifs/movie-sad-crying-s4GPaO3Biktkk
Giphy.com

5. Evita di diventare come il tuo ragazzo insicuro

Solo perché il tuo ragazzo è diventato insicuro non significa che anche tu debba essere gelosa e insicura. Comportarti come il tuo ragazzo insicuro porterà ad altri problemi nella relazione.

Rovinerai la vostra relazione se inizi a pensare come lui. Potresti pensare di ripagarlo con la stessa moneta, ma ciò non farà altro che creare odio fra di voi e farà andare male la relazione molto in fretta.

6. Devi evitare del tutto le bugie

Prova a essere il più onesta possibile, perché se gli mentirai infrangerai la sua fiducia, e le sue insicurezze potrebbero aumentare. Se ha già problemi a fidarsi, lavora con lui per aiutarlo ad avere una vita felice e piena d’amore.

Se gli menti e lui lo viene a sapere, non farai altro che gettare benzina sul fuoco della sua insicurezza. Il tuo ragazzo insicuro ha già evidenti problemi a fidarsi, ed essere disonesta lo renderà ancora più paranoico e gli farà dubitare maggiormente di te. Sii onesta, sia con lui che con te stessa.

https://giphy.com/gifs/thebachelor-episode-8-26BGOKfcTkKkpr0yc
Giphy.com

7. Organizza qualcosa coi tuoi amici e coinvolgi anche lui

Se sai che quando esci con gli amici, soprattutto se maschi, il tuo ragazzo insicuro si arrabbia, allora organizza qualcosa con loro e coinvolgi anche lui. In questo modo potrà incontrarli, imparare a conoscerli e liberarsi dei suoi sospetti.

A volte la paura dell’ignoto è peggio della realtà. Quando potrà osservare le tue interazioni platoniche e costruire un rapporto coi tuoi amici, riuscirà ad abbassare la guardia e a fidarsi di più di te. A lungo andare sarà una cosa buona, perché è sempre bello quando i tuoi amici e il tuo ragazzo vanno d’accordo.

8. Condividi le tue preoccupazioni e insicurezze

Quando condividi le tue insicurezze col tuo ragazzo, potrà trovare il coraggio di aprirsi con te riguardo a ciò che lo preoccupa. Questa condivisione reciproca di dubbi e paure rafforzerà la vostra relazione.

Essere aperti e onesti l’uno con l’altra è la base di qualsiasi relazione salutare. Una comunicazione aperta significa che siete a vostro agio fra di voi e non avete paura di mettere a nudo il vostro lato vulnerabile. Incoraggiatevi a condividere e discutere dei vostri problemi e delle vostre paure.

https://giphy.com/gifs/crying-cereal-munchies-aTiZ1PZU92lyM
Giphy.com

9. Dagli tempo per migliorarsi

Non puoi aspettarti che il tuo ragazzo insicuro cambi nel giro di un giorno. Perciò, dargli un po’ di tempo e spazio per affrontare le sue insicurezze sarà la mossa migliore. Sii paziente e non affrettare le cose. Tuttavia, ciò non significa che devi sopportare il suo comportamento abusivo.

Se non vedi alcun segno di miglioramento, potrebbe essere arrivato il momento di mettere un punto alla relazione. Rimanere in una relazione con qualcuno che si rifiuta di migliorarsi come essere umano ed è fisso sul suo modo di pensare e di agire, è negativo per te e la tua salute mentale. Meriti molto di più.

10. Parla con uno psicoterapeuta

La psicoterapia ha molti vantaggi, perciò se tu o il tuo ragazzo siete disposti a cercare aiuto, parlate con uno psicologo. Potrà aiutarvi a riavvicinarvi e a superare i problemi di insicurezza del tuo ragazzo. Perciò, chiedere aiuto porterebbe buoni risultati per entrambi.

Se è proprio il tuo ragazzo a suggerirlo è un ottimo segnale, perché significa che è disposto a migliorarsi e capisce che c’è un problema da risolvere. Perciò, incoraggialo a farlo e aiutalo a trovare un buono psicologo.

https://giphy.com/gifs/sad-crying-jensen-ackles-ABXyxSXrwvF3W
Giphy.com

11. Fagli dei complimenti ogni tanto

Se gli fai qualche complimento ogni tanto avrai l’opportunità di affrontare le sue insicurezze in un modo migliore. Sii sempre onesta coi complimenti che gli fai in modo da potere migliorare la sua autostima. Forse al lavoro o in famiglia stanno succedendo delle cose che gli fanno dubitare di se stesso, e le tue parole gentili potrebbero aiutarlo a ricostruire la sua autostima.

Non fa mai male far sentire speciale la persona che ami e risollevarne l’umore e l’autostima.

12. Stai attenta a quello che dici

Cerca di non dire niente che potrebbe ferire inutilmente il tuo ragazzo insicuro. Sì, durante una discussione animata devi esprimere il tuo punto di vista, ma fai del tuo meglio per rimanere calma e non colpirlo nei suoi punti deboli.

Non devi cambiare, basta solo un po’ di attenzione per evitare di farlo stare male inutilmente. Lavora con lui gradualmente per portarlo al punto in cui è sicuro di se stesso.

Non avere paura di chiedere una sua opinione sui tuoi outfit. Si sentirà importante per te e ti aiuterà anche a capire con cosa è a suo agio. Ricordati solo che sei tu ad avere l’ultima parola, perché la vita è la tua.

https://giphy.com/gifs/love-sad-life-zAGMFDIRmziHC
Giphy.com

13. Diventa una brava ascoltatrice

Per capirlo devi diventare una brava ascoltatrice. Ascoltare attentamente aiuta davvero a migliorare una relazione. Quando si sfoga delle cose su cui è insicuro, deve sapere che tu ci sei davvero per lui e stai ascoltando le sue preoccupazioni.

A volte un semplice sfogo su cose apparentemente banali può portare alla luce il problema sottostante. Perciò, ascoltalo quando è arrabbiato o sta attraversando un brutto periodo, in modo da poterlo capire meglio e rafforzare la vostra relazione.

14. Non scherzare sulle sue insicurezze

Che siate in pubblico o in privato, accertati di non scherzare mai sulle sue insicurezze. Evita di criticarlo in pubblico. Rispettalo ed evita a tutti i costi di ferirlo.

Conoscevo una coppia in cui il ragazzo aveva da poco preso qualche chilo in più a causa dello stress da lavoro, e si sentiva a disagio col proprio corpo. Ne aveva parlato con la sua ragazza, eppure quando erano coi loro amici lei rideva sempre delle prese in giro. Lui si è sentito tradito e ha avuto difficoltà a fidarsi di nuovo di lei. Inutile dire che la loro vita sessuale è diventata inesistente…

https://giphy.com/gifs/sad-crying-dean-winchester-M6itPI5HlTi9i
Giphy.com

15. Incoraggialo a socializzare

Se ti trovi a domandarti: “il mio ragazzo è insicuro, come faccio a farlo aprire?”, ecco come – fallo socializzare!

Trovarsi in presenza di persone positive gli permetterà di diventare una persona migliore. Perciò, incoraggialo a socializzare con delle persone genuine. A volte potresti avere bisogno di consigli e assistenza per quanto riguarda la tua relazione e il come affrontare le insicurezze del tuo uomo. Anche la terapia di coppia potrebbe aiutare.

Ad essere onesti, non è molto difficile avere a che fare con un ragazzo insicuro. Devi solo essere saggia, gentile e paziente per assicurarti che le sue insicurezze non portino alla rovina della relazione.

Perché le donne sono attratte dai ragazzi insicuri?

Ora che conosciamo tutti i tratti degli uomini insicuri, cerchiamo di capire perché la maggior parte delle donne di solito è attratta da loro. I ragazzi insicuri sembrano introversi, motivo per cui sono più facili da approcciare.

Gli uomini insicuri potrebbero persino sembrare i più gentili e premurosi al mondo all’inizio di una relazione.

Anche se una donna sa che il suo ragazzo è insicuro, pensa di poterlo aiutare a superare le sue insicurezze inondandolo d’amore. Le donne hanno per natura le qualità della tolleranza e della pazienza, per cui possono gestire gli uomini insicuri nella loro vita. Di solito sono le donne forti e indipendenti ad attrarre gli uomini insicuri, perché ne hanno bisogno per aumentare la loro sicurezza di sé.

6 Possibili Motivi per Cui il Tuo Ragazzo È Cambiato nel Vostro Rapporto

Quando hai incontrato questo ragazzo per la prima volta hai pensato che fosse un sogno diventato realtà. Aveva tutto ciò che stavi cercando in un uomo e molto altro.

Ma ora, trascorso un po’ di tempo, sembra che il ragazzo amorevole e attento degli inizi della vostra relazione sia scomparso nel nulla.

È quasi come se fosse improvvisamente diventato un’altra persona e non sai come o perché sia successo.

Per questo ti elenchiamo 6 possibili motivi, e i più comuni, per cui gli uomini cambiano improvvisamente in peggio dopo un po’ di tempo.

1. Questa è la sua vera personalità

Suppongo che sia l’ultima cosa che vorresti sentirti dire, ma c’è la possibilità che la personalità del suo ragazzo non sia cambiata davvero – magari questo è il vero lui.

È possibile che ti abbia portata a pensare che fosse diverso da come è davvero solo per portarti a letto o per farti innamorare di lui.

Ma ora che ha raggiunto il suo obiettivo si è tolto la maschera da bravo ragazzo.

Oppure si è solo stancato di fingere e ha iniziato a mostrarsi per chi è davvero senza rendersene nemmeno conto.

Romantic GIF - Find & Share on GIPHY
Giphy.com

2. Ha iniziato a darti per scontata

Uno dei motivi per cui il tuo ragazzo potrebbe essere peggiorato improvvisamente è che ha iniziato a darti per scontata.

È certo del tuo amore per lui e non pensa di doversi più impegnare.

Pensa di avere già fatto quello che doveva – ti ha conquistata e non c’è bisogno che si impegni ulteriormente in questa relazione.

Questo ragazzo è sicuro che tu non vada da nessuna parte e che lo amerai sempre, in qualsiasi caso.

Crede di non dover lavorare più per guadagnarsi il tuo amore, ed è questo il motivo principale per i cambiamenti nel suo comportamento.

3. Ti ha tradita

Ok, questa è l’eventualità peggiore, ma c’è la possibilità che il tuo ragazzo ti abbia tradita o abbia intenzione di farlo.

Forse non ha fatto niente di fisico, ma ha una relazione emotiva.

Se è stato infedele è probabilmente consumato dal senso di colpa, il che lo ha fatto cambiare.

Oppure ti sta tradendo in questo momento e dà tutte le attenzioni e l’amore che prima erano riservati a te a un’altra donna.

Romantic GIF - Find & Share on GIPHY
Giphy.com

4. Si è stancato di avere una relazione

Alcuni uomini sono scapoli incalliti, e il tuo ragazzo potrebbe essere uno di loro.

All’inizio si è innamorato di te e probabilmente prova ancora qualcosa nei tuoi confronti.

Ma si è semplicemente stancato di avere una relazione e ha iniziato a vederla come un obbligo.

Anche se ha provato a essere un bravo fidanzato, questo impegno ha iniziato a soffocarlo.

Si sente intrappolato e non vuole fare altro che tornare alla sua vita da single. Questo ragazzo vuole tornare a uscire, ad avere delle scappatelle e fare qualsiasi cosa voglia, e tu dovresti lasciarlo andare.

Romance GIF - Find & Share on GIPHY
Giphy.com

5. Il suo amore si sta affievolendo

All’inizio era pazzo di te. Ma ora che è finita la fase della luna di miele ha capito che non sei la persona giusta per lui.

Odio dovertelo dire, ma ciò significa che non ti ha mai amata abbastanza.

Era preso dalla passione e dalle farfalle nello stomaco, e forse si è davvero innamorato di te.

Ma quando sono scomparsi quei sentimenti non è rimasto niente.

Oppure era innamorato di te, ma ultimamente quel sentimento sta scomparendo e non sa cosa fare.

Se è questo il caso, devi capire che sono cose che succedono e che non hai fatto niente per fare scomparire il suo amore.

New Romantic GIF - Find & Share on GIPHY
Giphy.com

6. Lo vedi per chi è davvero

Quando ti innamori di una persona nuova di solito non la vedi per come è davvero.

A volte l’amore è cieco al punto che vedi solo le qualità di una persona e inizi a pensarla perfetta.

Ed è proprio ciò che potrebbe essere successo nel tuo caso. All’inizio ignoravi i suoi difetti, ma ora che è passato del tempo vedi di nuovo chiaramente e hai capito chi è davvero. E non ti piace.

13 Donne Descrivono il Sapore dello Sperma dei Loro Ragazzi

1. Gelatina salata

“Sono convinta che ci siano delle sostanze chimiche nello sperma di mio marito che mi fanno eccitare molto. Per me è come un afrodisiaco. Mi piace tutto, il calore, il sapore unico, davvero tutto, persino l’odore. Mi piace anche ingoiarlo. Alcuni uomini hanno un fluido seminale fluido, altri più acquoso. Alcuni sembravano esplodere quando venivano, altri sgocciolavano.” — Victoria, 23

2. Panna acida scaduta

“Lo sperma di mio marito ha un sapore terribile. È come della panna acida andata a male. Ha anche un odore molto strano. I ragazzi prima di lui avevano un sapore accettabile, purtroppo il suo no. Vorrei riuscire a convincerlo a cambiare dieta. Ma non penso che ci riuscirò mai, quindi evito il sesso orale.” — Elena, 37

3. Dolce

‘’Amo il sapore dolce del suo sperma. Soprattutto se il mio ragazzo ha mangiato del cioccolato o una banana.’’ — Lucia, 40 

Black And White Love GIF - Find & Share on GIPHY

4. Frutta dolce

“In realtà mi piace ingoiarlo. Il mio ragazzo segue una dieta salutare e si sente.” — Gianna, 29

5. Palloncini

“Ricordate il sapore che rimaneva in bocca da bambini quando si masticavano i palloncini? Lo sperma del mio ragazzo ha proprio quel sapore, ma molto più salato. Alla fine non è poi così male. Potrebbe non piacere a tutti, ma non si può sapere finché non si prova.” — Sofia, 30

6. Funghi salati

“Lo sperma del mio ragazzo ha un sapore acido e amaro la maggior parte delle volte. Mi sembra sempre di avere un liquido salato e molto denso in bocca, con un sapore spiccato di funghi. Non somiglia a niente che abbia mai mangiato, e la texture è molto particolare.” — Amalia, 32

7. Acqua di mare

“All’università ho fatto molti pompini, quindi so per esperienza diretta che il sapore cambia sempre. Non solo da una persona all’altra, ma cambia anche il sapore dello sperma di uno stesso uomo. Dipende da quello che mangiano o bevono. Ma se dovessi trovare un denominatore comune direi che sa sempre di acqua di mare. A volte è molto viscoso e mi brucia un po’ la gola. Altre volte è un po’ più dolce e per niente denso, molto acquoso.”— Helena, 25

Make Out El Amor GIF - Find & Share on GIPHY
Giphy.com

8. Sapone

“Beh, non direi che lo sperma abbia un buon sapore, ma non è tanto male. A volte mi fa venire un po’ di nausea perché sa di sapone. Ma non è del tutto repulsivo. Alla maggior parte dei ragazzi piace quando una donna ingoia, quindi lo faccio e basta. E chi dice che non ricambino il favore?”— Sandra, 23

9. Acqua di piscina sporca

“Somiglia all’acqua di piscina sporca. Il sapore dello sperma può essere molto salato con un leggero retrogusto di cloro e mela acida. Forse è il sapore di cloro che mi fa pensare di avere dell’acqua di piscina sporca in bocca. Alcuni dicono che non faccia male, ma preferisco sputare.” — Eva, 27

10. Poltiglia senza sapore

“Di solito non sento alcun sapore. Cioè, è un po’ salato, leggermente amaro e a volte vagamento dolce, ma non ha un sapore distintivo. È una sorta di poltiglia senza sapore. Se a una ragazza non piace ingoiare può fare uscire il ragazzo e farselo venire addosso. Un’altra buona idea è fare assaggiare al ragazzo il suo stesso sperma, se è ossessionato dall’idea di farla ingoiare.” — Violetta, 32

Romantic GIF - Find & Share on GIPHY
Giphy.com

11. Ostriche fresche

“Ho avuto un conato la prima volta che l’ho provato. Mi ha ricordato il sapore e la sensazione delle ostriche crude, solo un po’ più acquoso. C’è anche un sapore pervasivo di sale, che non mi piace. Non so perché per i ragazzi sia così importante che la donna ingoi, ma piace sempre a tutti. Suppongo che li ecciti.” — Francesca, 32

12. Monete vecchie

“Lo sperma di ogni uomo ha un sapore diverso. A volte è molto amaro, altre più dolce. Ma la maggior parte delle volte mi lascia un retrogusto di monete in bocca. Monete molto vecchie, acide. Ma ci si abitua.” — Amanda, 30

13. Detersivo cremoso

“Lo sperma del mio ragazzo ha l’odore dei prodotti candeggianti. Direi che somiglia a un detersivo cremoso con un po’ di candeggina. E mi lascia sempre un sapore strano in bocca. Non c’è da meravigliarsi che non piaccia alla maggior parte delle donne. Non vale la pena assaggiare lo sperma, a meno che non ti piaccia davvero tanto il ragazzo.” — Evelina, 24

Cosa i Ragazzi Vedono di Così Eccitante nel Sesso Violento e Hard

Sembra che da quando 50 Sfumature di Grigio è diventato famoso, il sesso violento e il BDSM (Bondage/Disciplina, Dominio/sottomissione, Sadismo/Masochismo) siano diventati una pratica comune. 

Il desiderio di fare sesso violento NON è nuovo. 

“Sesso violento” può voler dire mordere il tuo amante, schiacciarlo con il tuo peso corporeo o prendere la donna in braccio e trascinarla a letto come un cavernicolo. E, ovviamente, può diventare più intenso e avventurarsi nel territorio del BDSM, ad esempio legando il partner al letto e usando un po’ di violenza: pizzicotti, sculacciate e poi del sesso duro.   

Il trend di preferire il sesso più violento ha preoccupato donne, uomini e molti genitori, soprattutto in forma di discussione sul livello di abuso presente nella relazione rappresentata da 50 Sfumature di Grigio. Eppure, la ricerca ha dimostrato che le persone a cui piace il BDSM sono in genere mentalmente sane e hanno subito lo stesso livello di abuso sessuale della popolazione generale.

Ecco i 5 motivi principali per cui gli uomini – e le donne! – traggono così tanto piacere dal sesso violento.

1. L’elemento sorpresa.

Uno dei motivi per cui gli uomini – e le donne – sono eccitati dal sesso violento è l’elemento sorpresa che attiva i recettori di dopamina, che a loro volta aumentano il piacere sessuale. Le esperienze inaspettate aiutano a mantenere un rapporto eccitante e nuovo. Quando facciamo sesso violento osiamo di più, perciò proviamo sensazioni diverse. Mordere e pizzicare, per esempio, stimolano la produzione di dopamina.

Couple Love GIF - Find & Share on GIPHY

2. Manda un messaggio di fiducia.

Gli scienziati suggeriscono che ciò derivi dal nostro passato animale, quando i morsi amichevoli facevano parte delle prime esperienze di gioco, e spesso anche dei rituali sociali. Alcuni primatologi fanno notare che questi morsi di solito sono presenti anche nelle relazioni fra amici e familiari di cui ci fidiamo, come a dire senza parole: “Mi fido così tanto di te che so che non mi farai male”.

3. Il morso può essere usato anche per stabilire la propria superiorità. 

Il potere è eccitante e il controllo è un tema centrale nelle interazioni sessuali. Sia ottenere che cedere il potere può essere estremamente eccitante per molte persone.

Al giorno d’oggi, molte donne si trovano in posizioni di potere al lavoro, prendono decisioni estremamente importanti per tutto il giorno, perciò cedere il controllo sotto le lenzuola può essere afrodisiaco. Lasciare che qualcuno abbia il potere fisico su di te può essere un sollievo rilassante.

Black And White Love GIF - Find & Share on GIPHY
Giphy.com

4. Il potere è inebriante. 

Durante il sesso violento l’uomo è libero di pensare di potere prendere tutto ciò che vuole dalla partner. Lei, a sua volta, capisce quanto profondamente la desidera, il che la rende più aperta nei suoi confronti. 

La sottomissione sessuale è un atto di ricezione attiva – non di passività. La sua forza la eccita, e più lei è eccitata, più lui si sente potente e migliore è il sesso per entrambi. Dominio e sottomissione, in sostanza, creano un bellissimo loop di piacere e soddisfazione reciproca.

5. Il sesso violento fornisce un’opportunità accettabile per il partner attivo di essere un po’ egoista.

Può prendere ciò che vuole. È il suo turno di condurre le danze e prendere le decisioni su come saranno. Controlla il ritmo e i passi della danza, e non deve trattenersi.

Ovviamente non tutti gli uomini vogliono avere il controllo. Alcuni amano il sesso violento quando sono loro a potere perdere il controllo e lasciarsi dominare dalla partner. Diversi uomini che hanno molto potere nella propria carriera si godono l’opportunità di lasciare che sia qualcun altro ad avere il potere, a essere al comando. Essere recettivi diventa davvero eccitante.

Nelle relazioni solitamente ugualitarie il partner che ha il potere guida l’esperienza sessuale. Alcune coppie si scambiano di ruolo, in modo da avere entrambi la possibilità di avere il potere. Altre tendono ad avere dei ruoli definiti quando si lasciano andare a un po’ di sesso violento.

In ogni caso, il sesso violento è un cambiamento eccitante rispetto ai normali scambi quotidiani da pari.

Una volta che hai capito chiaramente – o che sei pronta ad ammettere – che il sesso violento è eccitante, come inizi a farlo? 

Il sesso violento funziona meglio con qualcuno di cui ti fidi. Parla con il tuo partner di aumentare un po’ la violenza la prossima volta che fate sesso.

Assicurati di avere un consenso chiaro prima di diventare più violenta, soprattutto se vuoi aggiungere qualche elemento di BDSM. Dopodiché, divertiti!

Quella libertà è una delle esperienze più elettrizzanti e rende il sesso violento incredibilmente piacevole.

18 Frasi per le Donne da Usare su Tinder o Altre App di Incontri (2021)

Quando si tratta di Tinder, scorrere a destra e avere un match non è abbastanza! Devi creare una connessione con il tuo match rompendo il ghiaccio e avviando una conversazione interessante. Il modo più veloce per farlo è usare una frase d’apertura divertente. Abbiamo raccolto alcune delle frasi migliori per Tinder che si trovano su internet – provale, potresti avere fortuna!

  1. “Non sai quante volte ho dovuto scorrere a sinistra per trovarti!”
  2. “Ehi, abbiamo un match! Significa che ora stiamo insieme? Aspettaun attimo, devo cambiare la mia relazione su Facebook.”
  3. “Ho una cotta per te da 2 ore.”
  4. “Credi nell’amore a primo swipe?”
  5. “69 chilometri di distanza eh? Ironia della sorte…”
  6. “I miei genitori sono super contenti, non vedono l’ora di conoscerti!”
  7. “Si dice che Tinder sia un gioco di probabilità… quindi quante probabilità ci sono che tu mi dia il tuo numero?”
  8. “Abbiamo un match! Il prossimo passo è scegliere la data del matrimonio, giusto?”
  9. “Voglio informarti che sono seria al 100% su questa relazione di Tinder.”
  10. “La tua personalità è bella quanto i tuoi occhi?”
  11. “Mi sa che ho perso il mio numero di telefono. Mi dai il tuo?”
  12. “Sei così bello che mi hai fatto dimenticare la mia frase da rimorchio buona.”
  13. “TU. NUMERO. ADESSO.”
  14. “Sei fatto di acini d’uva? Perché sei bono come il vino!”
  15. ‘’Ehi :)’’
  16.  “Qual è la cosa più imbarazzante che potrei trovare se ti cercassi su Google?”
  17. “Descriviti con 3 emoji.”
  18. ‘’Hai tempo per prenderci qualcosa da bere questa settimana?’’

Perché gli uomini vogliono fare subito sesso?

Risponderemo in maniera sintetica.

Nel nostro codice genetico è integrato il codice per il desiderio (non necessariamente conscio) di procreare. Per le donne la procreazione implica un grande uso di risorse, sia durante la gravidanza che dopo avere partorito. È per questo che le donne hanno la tendenza a essere selettive riguardo ai loro compagni, in modo che la progenie abbia più possibilità di essere in salute e prosperare.

Tuttavia, a un uomo bastano pochi minuti e un po’ di sperma per contribuire alla creazione della progenie. Il modo migliore per trasmettere i loro geni è quindi quello di ingravidare quante più donne possibili. Di base non hanno alcun motivo per essere selettivi.

Quindi, in poche parole: gli uomini sono così da centinaia di migliaia di anni a causa di questi motivi biologici. Gli stessi motivi che spingono le donne ad aspettare un po’ di più.

8 Modi Geniali per Fare Ingelosire Tuo Marito

Le relazioni possono essere difficili a volte. Ci sono alti e bassi persino in quelle più forti. Per assicurare un futuro duraturo al legame fra partner, il modo in cui superano i momenti difficili è molto importante. 

Le relazioni hanno bisogno anche di una scintilla che può essere difficile mantenere viva col passare degli anni. Un modo per tenerla accesa è fare ingelosire il proprio partner di tanto in tanto. In questo articolo daremo un’occhiata a come fare ingelosire un uomo usando diverse tecniche. La speranza è che rendendo tuo marito o il tuo ragazzo geloso riuscirai a riaccendere la passione fra di voi e ad aumentare il desiderio del tuo partner di trarre il massimo dal tempo che trascorrete insieme.

Come Fare Ingelosire Tuo Marito

Ecco una manciata di modi in cui puoi fare ingelosire il tuo partner se vuoi che ti noti di più. Non è necessario metterli in pratica tutti insieme per fargli pensare di avere perso il controllo e farlo diventare geloso. Uno o due dovrebbero essere sufficienti, e il metodo migliore da usare lo puoi decidere solo tu: conosci il tuo partner meglio di tutti.

https://giphy.com/gifs/jealousy-GnFBKXaMJ1wYM
Giphy.com

1. Fai la difficile

Uno dei metodi più comuni per fare ingelosire un ragazzo è fare la difficile. Può essere difficile con un marito dato che vivete insieme, ma puoi comunque cercare di non essere troppo disponibile nei suoi confronti. Ciò significa che dovrai essere distante e non fare sempre le cose che gli piacciono.

Inizia ad allontanarti un po’ da lui quando siete a casa e a uscire di più da sola per fare le cose che ti piacciono. Se ti chiede di fare qualcosa con lui o di accompagnarlo a un evento, fai la difficile dicendo di no o rispondendo con un ‘forse’. Prova a farlo abbastanza regolarmente, in modo da cambiare l’equilibrio della relazione. 

Uno dei problemi del matrimonio è che a volte potete iniziare a darvi per scontati e a cadere nella trappola delle abitudini. Il risultato può essere che tuo marito è abituato al fatto che tu faccia determinate cose, che è il motivo per cui la scintilla della relazione brilla di meno. Essendo meno disponibile per lui, reindirizzi quelle cattive abitudini e inizi a fargli pensare di dovere lavorare un po’ di più sulla relazione.

https://giphy.com/gifs/hulu-cbs-beverly-hills-90210-3o7TKvkn4l8fgYaRwY

2. Parla di altri ragazzi

Oltre a fare la difficile, un modo comune per farlo diventare geloso è parlare di altri ragazzi o dei tuoi amici maschi davanti a lui. È più facile da fare se hai molti amici, altrimenti puoi parlare dei colleghi o dei mariti delle tue amiche. Non devono essere dei commenti palesi su una cotta che potresti avere per un altro ragazzo – in realtà questi discorsi probabilmente non farebbero molto bene alla coppia.

Tuttavia, parlare semplicemente di un altro uomo a volte può essere sufficiente per fargli drizzare le orecchie e notare che la sua partner è perfettamente capace di iniziare una nuova relazione. Se il tuo rapporto è caduto nelle cattive abitudini e vi state dando per scontati, è facile dimenticare che altre persone possono desiderare il tuo partner. Parlare di altri ragazzi con tuo marito è un buon modo per fargli sapere se altri ti trovano ancora attraente da un punto di vista romantico o sessuale.

3. Trai il massimo dal tuo aspetto

Senza dubbio trarre il massimo dal tuo aspetto è un ottimo modo per fare ingelosire tuo marito. Inoltre, è facile da fare subito. Assicurati sempre di essere al tuo meglio quando sei con lui e, cosa più importante, quando devi uscire senza di lui – purché lui ti veda uscire.

Facendoti sempre bella inizi a riaccendere quel desiderio sessuale che potrebbe essere mancato per un po’, se è tanto tempo che state insieme. Succede spesso nelle coppie.

Se non sai come presentarti al tuo meglio, basta dare un’occhiata a dei trucchi di bellezza e stile di vita online: potrebbe trattarsi di semplici cambiamenti nel tuo aspetto che possono fare una grande differenza. Prova anche a giocare con dei nuovi look che potrebbero piacere al tuo partner, cosa che può aiutare a riaccendere il desiderio sessuale fra di voi. Tuttavia, se poi esci e socializzi con altre persone o se fai la difficile quando sei al tuo meglio, lui diventerà sicuramente geloso.

https://giphy.com/gifs/Hollyoaks-hollyoaks-fVSAy8WdLrMJ0sLYnZ
Giphy.com

4. Inizia ad avere nuovi hobby e interessi

Se pensi che le opzioni precedenti non funzionino bene per fare ingelosire il tuo ragazzo, potresti pensare di imparare una nuova abilità o di trovare un nuovo hobby. Può trattarsi di qualsiasi cosa ti piaccia, ma prova a scegliere qualcosa che sai ti farà divertire e con cui hai un’affinità naturale: in questo modo ci saranno più probabilità che continui a farlo e, come risultato, trascorrerai più tempo lontano dal tuo partner. In questo modo sarai meno disponibile nei suoi confronti, che è un modo per iniziare a farlo ingelosire.

Inoltre, è un’ottima occasione per dedicare più tempo a te stessa. Così facendo aiuterai davvero la tua relazione sul lungo andare. Se fai qualcosa che ti piace o che ami è più probabile che tu sia una persona più felice che non dedica tutto il tuo tempo al proprio partner. Sarai più sicura di te, così potrai modificare l’equilibrio nella tua relazione.

https://giphy.com/gifs/shadowhunters-freeform-shadowhunters-season-2-26DNdY8VOLSUbM72U
Giphy.com

5. Non dirgli sempre dove sei

Un approccio molto semplice per farlo ingelosire è quello di essere elusiva su dove sei o dove sei stata. Aggiungendo un’aria di mistero alle tue attività, anche se stai andando a un’innocua serata fra ragazze, ti rendi una prospettiva molto più allettante agli occhi del tuo partner o marito. È un’estensione del fare la difficile, perché è probabile che tuo marito sia abituato a conoscere ogni tua singola mossa. Se improvvisamente non è più certo di cosa tu stia facendo senza di lui, inizierà a preoccuparsi e, di conseguenza, si impegnerà di più per stare con te.

A quel punto, se continui a fare la difficile o a non dirgli sempre dove sei, questa sensazione dentro di lui diventerà sempre più grande. Potrebbe persino pensare che tu sia con qualcun altro e, quindi, potrebbe esplodere la gelosia. Può essere una cosa positiva se nella vostra relazione non siete sempre stati sullo stesso livello in termini di chi ami di più l’altro.

6. Flirta con i suoi amici

Un metodo chiave che aiuta a creare un sentimento di gelosia in una persona è iniziare a flirtare con i suoi amici. Anche se ad alcuni potrebbe non piacere o farli sentire a disagio, ricorda che un po’ di flirt innocuo non significa niente. Tuttavia, il tuo partner potrebbe iniziare a notarti di nuovo per via della gelosia che prova nel vederti flirtare con altri.

Può essere una cosa molto utile per la longevità della relazione perché, se ti ha data per scontato in passato, a questo punto si spera che possa ricordarsi che deve comunque impegnarsi con te. Anche se siete ancora innamorati l’uno dell’altra è importante mantenere viva quella scintilla, e se devi flirtare con i suoi amici per fargli capire cosa si sta perdendo, così sia.

Quindi cogli ogni occasione per flirtare con i suoi amici per farlo ingelosire. Anche se potrebbe non essere facile per tutti, potrebbe aiutare la tua felicità sul lungo andare, soprattutto se la tua relazione si trova a un punto morto.

https://giphy.com/gifs/3ubqmFn2F7ytq
Giphy.com

7. Sii vaga sul futuro

Potresti volere provare questo metodo se vuoi fare ingelosire il tuo partner. Essendo vaga sui piani futuri con lui e sul futuro in generale, smetterà di dare per scontato che ci sarai sempre per lui. Anche se il matrimonio e le relazioni serie si basano sulla certezza che avrai sempre il supporto del tuo partner, è comunque importante sentirsi desiderati dalla propria dolce metà.

È per questo che a volte un po’ di gelosia può essere utile. Essere vaga sul vostro futuro insieme può fargli vedere le cose da una prospettiva diversa, ed è un modo più proattivo di affrontare il suo atteggiamento nei confronti della vostra relazione. Spesso le persone vogliono fare ingelosire il proprio partner quando vogliono sapere di essere desiderate in senso sia fisico che emotivo.

Per essere vaga sul futuro basta che provi a essere il più elusiva possibile quando si tratta di pianificare qualcosa con la tua dolce metà. Se ti chiede direttamente di andare da qualche parte, ricordati di dirgli che non sei sicura e che è possibile che tu sia impegnata quel giorno. Questo metodo funziona bene anche col non fargli sapere sempre dove sei.

https://giphy.com/gifs/cute-aww-eyebleach-lL2a03gSroXYgH2mah
Giphy.com

8. Rispondi alle attenzioni degli altri

Se non sei a tuo agio nel flirtare con gli amici del tuo partner, un modo più facile per farlo ingelosire è quello di rispondere semplicemente alle avance degli altri. Perciò, se qualcuno ti si avvicina a un bar o a una festa, o in qualsiasi altra situazione, ricordati di usarla come un’occasione per fare sapere al tuo partner che le altre persone ti trovano ancora attraente. Probabilmente si ingelosirà perché non gli piacerà vedere la propria partner flirtare con altri – anche se non è stata lei a fare la prima mossa.

È un buon momento per ricordare al tuo partner che deve comunque impegnarsi per mantenere la vostra relazione, e la sua gelosia, derivata dall’avere capito che gli altri ti trovano ancora attraente, lo incoraggerà a fare uno sforzo in più. Si spera che cambierà il suo modo di comportarsi per mantenere accesa la scintilla fra di voi e che ti faccia sapere più spesso cosa prova nei tuoi confronti. Potrebbe volerci un po’ di tempo, soprattutto se è da tanto che state insieme, ma abbi pazienza e presto ne raccoglierai i frutti.

In Conclusione

Le relazioni hanno inevitabilmente i loro alti e bassi nel corso degli anni. Le relazioni più felici sono quelle in cui si riesce a superare i momenti difficili. Ogni coppia lo fa in modo diverso, ma alcune sopravvivono solo tenendo accesa la scintilla fra i due partner. 

La gelosia può essere un’emozione molto forte che aiuta a tenere accesa la scintilla e a ricordare alla coppia dei motivi che li ha fatti innamorare. Può sembrarti di stare facendo dei giochi mentali quando cerchi di fare ingelosire il tuo partner, ma essere gelosi può essere un modo per assicurarsi che entrambi continuiate a fare del vostro meglio per non perdervi. Tenendo questo a mente, se pensi che tu e il tuo partner non vi stiate apprezzando più come in passato, potrebbe essere utile provare un paio delle tattiche che ti abbiamo suggerito qua sopra.

Cosa Fare Quando Non Riesci a Rimanere Incinta

9 Passaggi che Ogni Coppia Dovrebbe Seguire

L’impossibilità di rimanere incinta se ci stai provando già da un po’ di tempo può spezzarti il cuore. Ma ci sono dei passaggi che puoi, e dovresti, seguire. A volte la causa dell’infertilità è facile da diagnosticare e può essere curata.

Se avete entrambi meno di 35 anni e state provando a concepire da un anno, o se avete più di 35 anni e ci state provando da sei mesi, è ora di chiedere aiuto. Se hai avuto due o più aborti spontanei uno dietro l’altro dovresti andare da un dottore. Lo stesso vale se stai provando dei sintomi preoccupanti o se hai dei fattori di rischio per l’infertilità, anche se è da un anno intero che non stai provando ad avere un figlio.

Pregnant Tom Hardy GIF - Find & Share on GIPHY
Giphy.com

Passo 1: Prendi un Appuntamento dal tuo Ginecologo

Il primo passaggio è andare dal tuo ginecologo – non c’è bisogno di andare direttamente in una clinica per la fertilità. In realtà, la maggior parte delle cliniche preferisce che tu sia stata mandata dal tuo ginecologo o medico di base. Potrebbe essere una buona idea andare insieme al tuo partner, anche se non è strettamente necessario a questo punto. Per prepararti per la visita, raccogli le seguenti informazioni:

  • Le date dei tuoi ultimi sei cicli mestruali, anche se sono regolari. Se hai tenuto un calendario della fertilità o un grafico della temperatura basale corporea, porta le informazioni relative agli ultimi sei mesi.
  • Una lista dei farmaci che tu e il tuo partner assumete regolarmente. Alcuni farmaci possono interferire con la fertilità, inclusi alcuni antidepressivi e persino degli antistaminici senza ricetta.
  • Una lista di qualsiasi sintomo di infertilità o fattori di rischio di cui soffri.
  • Qualsiasi domanda tu possa avere. Se le scrivi è più probabile che ti ricordi di farle al dottore.

Quando parli dei tuoi sintomi, assicurati di non tralasciare quelli imbarazzanti, come il dolore durante i rapporti sessuali, una crescita indesiderata di peli o una libidine ridotta. Possono essere tutti sintomi di un problema di fertilità. Includi anche qualsiasi sintomo stia provando il tuo partner. Fino al 40% delle coppie infertili si trova ad affrontare problemi di infertilità maschile.

Passo 2: Inizia dei Test di Base per la Fertilità

I test per la fertilità includono degli esami del sangue per la donna e un’analisi del seme per l’uomo. A seconda dei tuoi sintomi, potrebbero includere anche un’isteroalpingografia (ISG), un’ecografia vaginale o una laparoscopia diagnostica. È probabile che il tuo dottore voglia eseguire anche un esame pelvico di base e un Pap test, nonché dei test per alcune malattie o infezioni sessualmente trasmissibili.

I test di base per la fertilità potrebbero portare o meno a una diagnosi. Fino al 30% delle coppie non scopre mai perché non riesce a concepire, nel qual caso gli viene diagnosticata un’infertilità inspiegata.

È normale provare ansia ed essere preoccupati durante i test per la fertilità. Cerca il supporto degli amici, dei familiari o di uno psicologo. Anche un gruppo di supporto o un forum online sulla fertilità possono fornirti un sostegno emotivo.

Pregnant Season 1 GIF - Find & Share on GIPHY
Giphy.com

Passo 3: (Forse) Inizia un Trattamento di Fertilità di Base

In base ai risultati dei tuoi test di fertilità, il tuo dottore potrebbe consigliarti di iniziare una qualche forma di trattamento di fertilità. Potresti avere successo prendendo un farmaco, per esempio.

Se gli esami rivelano che hai delle anomalie strutturali (per esempio dell’utero) o l’endometriosi, il tuo dottore potrebbe suggerire un intervento chirurgico. In tal caso è possibile che ti faccia andare direttamente da uno specialista di fertilità o da un chirurgo dell’apparato riproduttivo.

Alcuni cambiamenti nello stile vita potrebbero aumentare di molto le tue possibilità di concepire mentre segui il trattamento (o anche se scegli di non seguirlo). Fra di essi:

  • Smettere di fumare
  • Ridurre il consumo di alcol
  • Perdere peso, se sei sovrappeso o obesa (l’obesità può essere causata anche da uno squilibrio ormonale)
  • Ridurre la quantità di esercizio fisico che fai se tendi ad allenarti in maniera eccessiva o se sei sottopeso

Passo 4: Cerca una Clinica per la Fertilità

Se il trattamento di fertilità di base non ha successo o se i risultati dei tuoi test consigliano dei trattamenti che vanno oltre le competenze del tuo ginecologo, è possibile che ti consigli di andare da uno specialista o in una clinica per la fertilità. Poiché è probabile che il tuo trattamento di fertilità non sia coperto dall’assicurazione, concentra la tua ricerca di un dottore o una clinica in base alle cure migliori possibili che ti puoi permettere.

Quando inizi a fare ricerche sulle cliniche per la fertilità, assicurati di avere ben chiaro il costo della consultazione iniziale. Se decidi di proseguire con il trattamento, discuti prima delle tariffe. Ricorda di tenere in conto i viaggi e i giorni di lavoro che perderai se stai prendendo in considerazione una clinica lontana da casa. Molti trattamenti richiedono delle visite frequenti.

Pregnant Time Lapse GIF - Find & Share on GIPHY
Giphy.com

Passo 5: Altri Test di Fertilità

Spesso (ma non sempre) la tua clinica per la fertilità vorrà eseguire altri esami o persino rifare alcuni di quelli che hai già fatto. Per esempio, il tuo ginecologo potrebbe avere controllato i livelli del tuo ormone che stimola lo sviluppo dei follicoli (FSH), mentre la clinica di fertilità potrebbe decidere di eseguire una conta antrale follicolare o altri test sulla riserva ovarica.

Se hai avuto un aborto spontaneo in passato, il tuo ginecologo potrebbe avergli inviato il tessuto per eseguire delle analisi.

Passo 6: Crea un Piano di Azione

Dopo avere ricevuto i risultati di qualsiasi test, il tuo dottore ti consiglierà un piano di trattamento. Potresti anche incontrare il consulente finanziario della clinica per discutere dei costi e delle opzioni di pagamento. Il tuo dottore dovrebbe dare il tempo a te e al tuo partner di riflettere sui trattamenti consigliati e capire cosa potete permettervi.

Sad Doctor GIF by New Amsterdam - Find & Share on GIPHY
Giphy.com

Passo 7: Inizia il Trattamento di Fertilità

I trattamenti di fertilità variano da relativamente semplici a complessi e complicati. Per esempio, se soffri di endometriosi il tuo dottore potrebbe dovere eseguire prima un intervento chirurgico per rimuovere i depositi endometriali. Quindi, dopo esserti ripresa, potresti iniziare dei trattamenti di fecondazione in vitro o provare da sola per un po’.

Passo 8: Rivaluta i Piani Terapeutici

Il trattamento per la fertilità non è tanto una soluzione definita, quanto piuttosto un processo in cui si provano cose diverse. Potresti concepire durante il primo ciclo di trattamento, ma è più probabile che ne siano necessari diversi prima di riuscirci.

Un bravo dottore ti aiuterà a capire quando continuare a seguire il piano terapeutico attuale e quando fare dei cambiamenti grandi o piccoli. Ci sono anche dei limiti ai trattamenti.

Un ciclo fallito non è indice del fatto che il trattamento non funzionerà mai. Persino le coppie senza problemi di fertilità hanno bisogno di 3-6 mesi per concepire.

Se ti senti sopraffatta ma non sei ancora pronta a rinunciare, parla con il tuo dottore per prenderti una pausa. Potresti essere preoccupata che ritardare il trattamento possa ridurre le tue possibilità di avere successo, ma non è sempre vero. Inoltre, a volte la tua salute mentale è più importante.

Doctors GIF by New Amsterdam - Find & Share on GIPHY
Giphy.com

Passo 9-A: Pianifica una Gravidanza Salutare

Se il trattamento ha successo e rimani incinta, la clinica di fertilità probabilmente ti monitorerà per le prime settimane, ed è possibile che tu debba continuare con alcune cure o iniezioni ormonali.

A seconda della causa della tua infertilità e del numero di bambini concepiti, è possibile che tu abbia bisogno di un controllo più stretto durante la gravidanza. La gravidanza dopo l’infertilità non è uguale a una “normale”. Persino decidere quando dirlo agli altri può essere stressante. Se hai delle amiche infertili, è probabile che tu provi il senso di colpa del sopravvissuto o che ti sembri di starle abbandonando.

Passo 9-B: Decidi di Voltare Pagina

Non tutte le coppie infertili riusciranno a concepire. Se alla fine non riesci a rimanere incinta o dovete interrompere il trattamento per dei motivi finanziari, può spezzartisi il cuore. Se la tua delusione è forte, assicurati di andare da uno psicologo o di unirti a un gruppo di supporto.