Come fare sesso dopo aver preso l’MDMA?

Sai già che fumare della marijuana o bere alcol può avere degli effetti seri sulle tue abilità sociali e sulla tua vista sessuale. In poche parole, bere ti fa sentire eccitata ma meno attenta, e fumare può fare sembrare impossibile concentrarsi su qualcosa. Ma che effetto avrebbe una droga più pesante, come l’MDMA, sulle tue esperienze sessuali?

Il ricercatore di sanità pubblica della New York University Joseph J. Palamar afferma che l’MDMA è “più sensuale che sessuale”, e dato che ti fa amare qualsiasi cosa, ti sentirai molto affettuosa e abbraccerai tutti.

Se hai mai provato l’ecstasy, sai di cosa stiamo parlando.

“È più probabile che tu voglia abbracciare qualcuno, anche uno sconosciuto, oppure fare o ricevere un massaggio,” ha detto Palamar a Science of Us, suggerendo che è probabilmente che tu voglia essere anche intima con gli altri. E secondo una ricerca effettuata da Palamar e dai suoi colleghi, è vero. Quando prendi quella roba la vita diventa un blob sfocato di emozioni sensuali.

Nel 2014 Palamar ha condotto uno studio in cui ha intervistato 198 uomini sull’uso delle droghe in discoteca, e l’84.8% dei partecipanti ha detto che l’ecstasy aumentava la loro sessualità. “Mi sembra di fare l’amore,” ha detto uno dei partecipanti, e un altro ha affermato di abbracciare “ancora di più l’altra persona; i baci trasmettono di più; c’è più calore. Non deve esserci necessariamente una penetrazione o un qualsiasi altro tipo di rapporto sessuale”.

Ecstasy GIF - Find & Share on GIPHY
Giphy.com

Cosa è l’MDMA?

L’MDMA (o 3, 4-metilenediossimetanfetamina) è uno psicoattivo illegale e una droga allucinogena più conosciuta come “ecstasy”, “Molly”, “Maddalena” o “Vitamina X”. Di solito viene assunta in forma di pillola.

Cosa succede se prendi l’MDMA?

Circa mezz’ora dopo aver preso l’MDMA, inizia a fare effetto e fa rilasciare al tuo cervello le sostanze chimiche della felicità, cioè la dopamina e la serotonina. Puoi sentirti rilassato, pieno di energia, meno rigido, al settimo cielo e pieno di amore (anche nei confronti di completi sconosciuti) fino a due ore. I suoni e le luci possono sembrare più forti, che è un altro motivo per cui l’MDMA è popolare fra chi va in discoteca.

Serrare la mascella, digrignare i denti e sudare sono tutti effetti collaterali comuni. A volte l’MDMA può provocare ansia o attacchi di panico.

Questa droga può fare alzare la tua temperatura corporea a livelli preoccupanti, peggiorati dall’ambiente caldo delle discoteche e dal ballare.

Nei giorni successivi all’assunzione della Vitamina X molte persone si sentono giù di morale o irritabili. Le ricerche stanno studiando i possibili effetti permanenti della droga sul cervello (come la perdita di memoria e la depressione).

Un numero ridotto di persone sembra essere ipersensibile alla droga, il che rende la loro prima esperienza pericolosa.

Per questo devi sempre fare testare le droghe prima di usarle.

Girl Love GIF - Find & Share on GIPHY
Giphy.com

Come ci si sente a fare sesso dopo aver preso l’MDMA?

L’ecstasy non ti fa necessariamente volere una sessione infinita di sesso.

Spesso gli uomini fanno fatica ad avere un’erezione, e uno degli effetti principali della droga sono gli orgasmi ritardati. La maggior parte degli uomini non riesce ad avere un rapporto quando raggiunge l’apice dell’effetto dell’ecstasy – ma di solito sono estremamente eccitati dopo averlo superato.

Ma ti rende super sensibile al tatto. 

L’MDMA viene spesso definita la “droga dell’amore”, in larga parte perché rende fantastiche le sensazioni fisiche. Il tuo corpo percepirà tutto, ogni singolo tocco.

Quando hai preso l’MDMA non fai sesso, fai l’amore. 

Ti sentirai sensuale, non sessuale. Invece di sentirti molto eccitata, proverai sentimenti romantici. I baci trasmettono più emozioni e provi più calore.

È possibile che percepire tutte le parti del tuo corpo sia sufficiente e che non sia necessaria una penetrazione o un qualsiasi tipo di rapporto sessuale.

Sei più estroversa e provocante. 

Inoltre, ti innamori di tutto e tutti quelli che ti circondano.

Finché sei sotto l’effetto dell’MDMA, ti innamori di tutte le persone con cui fai sesso

Il che significa che hai standard sessuali più bassi. 

E qui entriamo in un territorio pericoloso. Poiché hai meno inibizioni, ti trovi ad essere attratta da persone che non ti interesserebbero da sobria.

Dance Smoking GIF - Find & Share on GIPHY
Giphy.com
Ecco la storia di una delle nostre lettrici riguardo al sesso dopo aver preso l’MDMA:  

Selina (29): ‘’L’MDMA [Molly] era la mia droga da festa. Uscivo con le mie amiche e andavamo in discoteca o ai rave. L’MDMA ti fa sentire molto calda e perdi tutte le inibizioni. Diventi più aperta e socievole; più sicura di te. Tutte queste cose si prestano bene ad avere rapporti sessuali con altre persone, a quanto pare.

La prima volta che ho fatto sesso sotto l’effetto dell’MDMA ero a un rave con un mio amico. Era un mio compagno di università, eravamo buoni amici, ma non c’era mai stata una forte connessione sessuale.

Abbiamo iniziato a baciarci nel club, poi siamo andati a casa assieme. Avevamo già pianificato di dividerci il letto quella notte – non in maniera sessuale, come amici – ed è successo. È stato davvero bello, perché ero in un ambiente sicuro con qualcuno che conoscevo bene. Non avevamo inibizioni e ci sentivamo a nostro agio. Quando sei fatto di MDMA provi un forte amore per i tuoi amici o per qualsiasi persona con cui ti trovi. Perciò quello, insieme al fatto che stavo facendo sesso con un amico, lo ha reso molto intenso.

Quando fai sesso sotto l’effetto dell’MDMA sembra che non finirà mai, in senso positivo. Mi ricordo di avere avuto paura, tipo, Quando finirà? Non voglio che finisca. Perché puoi rimanere sveglio tutta la notte, e a quel punto avevamo già fatto sesso fino a mattina inoltrata – probabilmente erano le 9 o le 10. Ti dimentichi del passare del tempo, chi sei e con chi sei, e ti immergi completamente nell’esperienza.

Alla fine ci siamo addormentati, e quando ci siamo svegliati il mio partner era un po’ ansioso. Penso che fosse preoccupato che fossi a disagio per la situazione. Ma quella sensazione è scomparsa, e alla fine abbiamo fatto di nuovo sesso per quasi tutto il giorno, anche dopo che era sparito l’effetto della droga. Poi ci siamo abbracciati, salutati ed è finita lì! Anche se non abbiamo più dormito insieme, ci sentiamo sicuramente molto più intimi dopo avere fatto sesso.

Quando fai sesso sotto l’effetto dell’MDMA provi un’intensa connessione emotiva con l’altra persona. Quando stavo facendo sesso con il mio amico ci sono stati dei momenti in cui mi sembrava di amarlo. Anche la mattina dopo, mentre tornavo a casa, mi sono trovata a pensare, Oddio, sono davvero innamorata, è stato incredibile! Dopo ho capito che erano solo emozioni indotte dalla droga’’.

E alcuni consigli importanti da parte di Anna:

Anna (23): “Ho imparato molto su me stessa dopo avere fatto sesso sotto l’effetto della droga. Mi fa bene vedere le cose da una prospettiva diversa, in uno stato alterato. Nell’ambiente giusto, con la persona giusta, può essere un’esperienza positiva. Ma è importante che quando prendi qualche droga stai sempre attenta a come ti senti fisicamente. Perché le droghe possono avere effetti diversi che non sono sempre ovvi. Quindi prenditi il tempo per capire come ti senti, e ascolta quelle sensazioni”.

Il giorno dopo avere preso l’MDMA

Il nostro lettore Tom (33) descrive la sua giornata tipo dopo avere preso l’MDMA con sua moglie.

Tom (33): ‘’Torniamo a casa prima di mezzanotte e facciamo uno spuntino. Poi facciamo sesso per alcune ore.

La domenica di solito ci svegliamo alle 10. Niente mal di testa. Non particolarmente stanchi. Potrebbero farci male la schiena o le caviglie per avere ballato troppo. Siamo sempre innamorati e iniziamo la giornata coccolandoci.

Poi ci alziamo e prepariamo una colazione sostanziosa con molto succo di frutta e un po’ di integratori di vitamina C (per aiutare a prevenire i postumi da MDMA e proteggere i nostri cervelli).

Quasi tutte le persone che conosco passano così le loro domeniche: tranquilli, rilassati, senza lavoro. Forse un po’ stanchi per le feste notturne, ma senza mal di testa o vuoti di memoria.

La settimana dopo

È qui che le esperienze differiscono. Molte persone parlano del “martedì della depressione”. Alcune si sentono leggermente depresse lunedì e martedì. Molti dei miei amici dicono di essere meno produttivi nei primi giorni della settimana.

Io non soffro per niente di depressione; mi sento bene tutta la settimana, ma la mia produttività è effettivamente ridotta di lunedì. Mia moglie è meno produttiva fino a mercoledì e ho notato che di martedì è un po’ più irritabile.

Ma non aspettatevi dei pensieri suicidi o roba assurda. Questa sensazione può essere paragonata a quando hai dormito poco o hai ricevuto una brutta notizia al lavoro.

Il mercoledì torna praticamente tutto alla normalità e prendono di nuovo il sopravvento i bellissimi ricordi del sabato prima”.

Drugs Pills GIF - Find & Share on GIPHY
Giphy.com

Cose utili da sapere

Puoi evitare il surriscaldamento e la disidratazione bevendo mezzo litro d’acqua per ogni ora che balli, e facendo qualche pausa. Ma bere troppa acqua può essere pericoloso.

Una volta che le sostanze chimiche della felicità si esauriscono, ci vogliono alcuni giorni perché possano essere sostituite. Quindi ha poco senso prendere altra MDMA. Qualsiasi energia che potresti ricavarne è dovuta allo speed, alla caffeina o ad altre sostanze con cui è stata tagliata la pillola.

L’MDMA dovrebbe essere evitata da chi ha un’anamnesi di malattie mentali o depressione (può causare la depressione o peggiorarla se ne soffri già).

Poiché l’ecstasy aumenta la pressione del sangue e il battito cardiaco, dovresti evitarla se hai già la pressione alta, problemi di cuore/fegato/reni, soffri di glaucoma o hai avuto un infarto.

E ricorda la legge

L’ecstasy è una droga di classe A. Il suo possesso può significare finire in carcere e/o una multa molto salata.

Vuoi avere delle esperienze sessuali più sicure, ma comunque fantastiche? Leggi Il Metodo della Dea del Sesso.

In questo e-book scoprirai le sue fantasie più segrete facendogli le domande giuste.

Ad ogni modo, divertiti!

Articoli interessanti

Similar articles

Subscribe to our newsletter