Come rimanere incinta? Ecco gli 8 migliori consigli

  • Fai un controllo pre-concepimento
  • Fai sesso nel momento giusto
  • Rilassati
  • Ricorri alle giuste posizioni sessuali
  • Fai sesso regolarmente
  • Acquisisci abitudini salutari
  • Fai in modo che anche il tuo uomo sia in salute
  • Continuate a divertirvi a letto

Allora, vuoi rimanere incinta?

Fantastico!

Aspettare un bambino è uno dei momenti più belli della vita di ognuno.

TUTTAVIA, SONO MOLTE LE COPPIE CHE CI STANNO PROVANDO E POTREBBE VOLERCI MOLTO TEMPO.

Quindi, ci sono dei modi per rimanere incinta più velocemente?

Ci sono vari fattori che giocano un ruolo determinante per il successo di una coppia, dalla salute individuale al periodo del mese in cui si prova ad avere un bambino.

Ma, sotto sotto, il concepimento riguarda il sesso. Senza di quello (o dell’aiuto di un laboratorio), non c’è possibilità che il suo sperma raggiunga il tuo ovulo.

Ci sono posizioni che favoriscono il concepimento?

C’è un particolare momento del mese in cui farlo?

Qui trovi un po’ di consigli per massimizzare le probabilità di avere un bambino.

Fai un controllo pre-concepimento

Questo è il nostro primo consiglio. Prima di cominciare ufficialmente, fai un controllo.

Un controllo pre-concepimento è una visita medica che si fa prima della gravidanza per assicurarsi di essere in salute.

Al controllo pre-concepimento il medico verifica l’eventuale presenza di problemi di salute che possano mettere a rischio la gravidanza o la salute del bambino.

Fai sesso nel momento giusto

Il tempismo è tutto quando si cerca di rimanere incinta.

La “finestra della fertilità”, vale a dire il momento migliore per concepire, va da cinque giorni prima dell’ovulazione al giorno dell’ovulazione.

Sei più fertile nei due giorni prima dell’ovulazione e il giorno dell’ovulazione.

Poiché varia a seconda della durata e della regolarità del ciclo, calcolare il momento dell’ovulazione può essere difficile.

Una buona regola può essere capire quale sia la data del prossimo ciclo e sottrarre 14 giorni. Oppure provare a usare un calcolatore della fertilità online.

Gossip Girl Fingers GIF - Find & Share on GIPHY
Giphy.com

Non c’è un momento preciso della giornata in cui è meglio fare sesso. Idealmente, dovresti fare sesso nell’esatto momento dell’ovulazione, ma non è facile per la maggior parte delle donne capire quando ciò avviene.

Ci sono alcuni sintomi dell’ovulazione a cui prestare attenzione:

  • Dolore e crampi nel basso addome dovuti alla maturazione o al rilascio di un ovulo dall’ovaia.
  • Temperatura basale del corpo leggermente più alta.
  • Cervice leggermente più morbida, ampia e grande.

Rilassati

Prova a non stressarti troppo se vuoi creare una famiglia.

Potresti alzare gli occhi al cielo se qualcuno dicesse “Rilassati e accadrà”, ma lo stress può interferire molto con l’ovulazione.

PIÙ SIETE RILASSATI, DUNQUE, MEGLIO È!

Va bene qualsiasi cosa ti aiuti a rilassarti, basta che sia salutare.

E sebbene non sia una mossa intelligente bere troppo alcol quando si cerca di rimanere incinta, un bicchiere di vino non fa male a nessuno.

Ricorri alle giuste posizioni sessuali

Per quanto riguarda il modo in cui fare sesso, non ci sono prove scientifiche che dimostrino che una posizione sia migliore di un’altra.

Le donne sono rimaste incinte con ogni posizione, ma potresti migliorare le tue chances assicurandoti di rispettare un paio di consigli.

Per prima cosa, il suo sperma deve avvicinarsi il più possibile alla tua cervice; ciò significa che serve una penetrazione profonda.

Le ricerche hanno dimostrato che la posizione del missionario e doggy-style permettono di raggiungere gli spazi all’inizio e alla fine della cervice, rispettivamente

Le ricerche hanno dimostrato che la missionaria e la pecorina permettono di raggiungere gli spazi all’inizio e alla fine della cervice, rispettivamente.

Per seconda cosa, devi permettere allo sperma di raggiungere il tuo ovulo nel modo più semplice possibile, il che significa non andare contro la gravità.

Evita posizioni in cui la donna sta sopra e quelle in cui bisogna stare in piedi.

Dopo aver fatto sesso, può essere utile stendersi per 30 minuti così da evitare che lo sperma fuoriesca.

Alcune donne mettono anche un cuscino sotto la parte inferiore della schiena in modo da tenere il bacino leggermente sollevato.

Fai sesso regolarmente

Sebbene sia importante tenere conto dell’ovulazione, il sesso non va limitato esclusivamente alla finestra della fertilità.

Fare sesso una volta al giorno nei giorni che precedono l’ovulazione può certamente aiutare. Tuttavia, per rendere ancora più probabile il concepimento, dovresti fare sesso ogni tanto anche durante il mese,.

In sostanza, fai sesso quanto spesso ti pare, e presta maggiore attenzione ai giorni in cui è più probabile essere fertili.

In ogni caso, non esagerare.

Ci sono diverse teorie e anche questo approccio può aiutarti.

Alcuni ricercatori affermano che fare sesso anche nel periodo di ovulazione non aumenta necessariamente le probabilità di concepire.

In generale, farlo una notte sì e una no durante il periodo di ovulazione aumenta le probabilità di rimanere incinta. Lo sperma può vivere fino a 72 ore dopo l’amplesso. Quindi il consiglio migliore, in base alle affermazioni di questi ricercatori, è fare sesso regolarmente – sia nel periodo di ovulazione sia in altri periodi.

Acquisisci abitudini salutari

L’allenamento è una sana abitudine – specialmente se ti aiuta a mantenere il peso forma.

Come però accade con tutto il resto, potresti esagerare anche con le cose buone. Troppo esercizio potrebbe non farti ovulare.

Cosa significa troppo?

Può cambiare da donna a donna. Se ti alleni intensamente e il tuo ciclo è regolare, allora nessun problema.

La regolarità del ciclo, tuttavia, non è l’unica variabile a cui prestare attenzione se ti alleni troppo.

La prima cosa che accade è che hai una seconda metà del ciclo più breve.

Dovresti avere il ciclo 14 giorni dopo l’ovulazione, ma troppo esercizio può accorciare questa fase. Questo può essere il primo indizio utile a capire che devi ridurre il carico di allenamento. Tieni nota di quanto tempo passa dopo l’ovulazione, così lo capisci per certo.

Il miglior modo per aumentare le probabilità di rimanere incinta continuando a beneficiare dell’esercizio fisico è fare esercizio a un’intensità moderata – ad esempio, una camminata veloce – due ore e mezza ogni settimana (o almeno 30 minuti, 5 giorni alla settimana).

Smetti di fumare

Per aumentare le probabilità di concepire, è meglio smettere di fumare. Oltre agli altri effetti negativi, questa cattiva abitudine diminuisce anche la fertilità.

Influenza i livelli di estrogeni e l’ovulazione.

Fai in modo che anche il tuo uomo sia in salute

Per aumentare le probabilità di rimanere incinta, devi cambiare certe abitudini. Lo stesso però vale per lui. Il suo sperma deve essere il più fertile possibile.

Iniziamo dai vestiti.

Vestiti attillati possono influenzare negativamente la quantità di sperma. Quindi meglio indossare boxer comodi e pantaloni.

Anche fare un bagno caldo può avere effetti negativi sulla qualità dello sperma.

Bisogna prestare attenzione anche al cellulare. Uno studio pubblicato sulla rivista Fertility and Sterility ha mostrato che tenere il telefono vicino ai testicoli porta a un peggioramento della qualità dello sperma.

Utile sarebbe anche evitare di mangiare per un po’ cibi a base di soia. Secondo uno studio pubblicato online su Human Reproduction, gli uomini che ne abusano potrebbero accusare una peggiore concentrazione di sperma.

Un altro fattore cruciale è la sana alimentazione (e non c’è bisogno che ti dica cosa sia sano e cosa non lo sia).

Andare in palestra un po’ di volte alla settimana ha un effetto positivo sulla quantità dello sperma. Ma penso che tu sappia già cosa fa bene al suo corpo. Queste sane abitudini miglioreranno la qualità del suo sperma. Se dopo molto tempo che ci provate continui a non restare incinta, sarebbe bene per lui andare dal medico e far analizzare il suo sperma.

Continuate a divertirvi a letto

Quando cerchi di concepire, il suo orgasmo è cruciale.

Non sentire la pressione di dover raggiungere l’orgasmo prima di lui. Piuttosto, cerca di raggiungerlo per il piacere condiviso.

Divertirsi e stare bene servirà solo a rendere il sesso migliore e il concepimento più semplice. Continua dunque ad essere una dea del sesso e regala a te e a lui il piacere di orgasmi mozzafiato.

Il metodo della Dea del Sesso

Buona fortuna e spero che tutto ciò possa esserti d’aiuto.

Datti tempo e non stressarti, perché ciò avrà solo effetti negativi. In questo periodo farai molto sesso. Quindi meglio farlo nel miglior modo possibile.

Nel Metodo della Dea del Sesso imparerai a diventare una dea del sesso. Non riuscirà a staccarti gli occhi di dosso. Anche quando sarai incinta.