Luci Accese O Spente Durante Il Sesso?

Il dibattito luci accese/luci spente durante il sesso è sempre molto acceso tra le coppie. Di seguito la nostra opinione in merito.

Quando la gente chiede quale sia la cornice perfetta per il sesso, opinionisti ed esperti suggeriscono di modificare l’illuminazione. La scelta più comune cade sulla luce soffusa. Alcuni però possono essere un tantino nevrotici quando si affronta questo argomento.

In apparenza di poco conto, la variabile luce riveste in realtà un ruolo molto importante in tema di sesso.

In che modo, dunque, decidere quando e come affrontare il discorso? Se, davanti la porta, vi state già strappando i vestiti di dosso, fermarsi per discutere del livello di illuminazione può “leggermente” rovinare l’atmosfera. Bisogna tenere conto di tanti fattori prima di fare la domanda. È davvero necessario? Offenderà l’altra persona? O si conosce già la risposta?

Perché La Luce È Importante Quando Si Fa L’Amore?

Perché La Luce È Importante Quando Si Fa L’Amore?

Quando tu e il tuo compagno siete occupati a trombare, pensare alle luci è tutt’altro che indispensabile. Potreste essere in pieno giorno ed è chiaro che non ve ne importerebbe nulla. Ad alcune persone però importa. Per le seguenti ragioni:

Sono insicure riguardo al loro corpo

Ciò a volte può essere deprimente. Insistere sul voler abbassare o spegnere le luci parla chiaramente delle tue insicurezze. La scarsa fiducia in sé spegne l’entusiasmo. Sì, a volte può fare tenerezza, ma nessuno vuole coccolare l’altro o risollevarne l’autostima quando si è lì lì per fare sesso.

Possono vedere il disordine che c’è in casa loro

Alcune persone vogliono spegnere le luci e fare sesso completamente al buio solo per evitare che il partner veda il disordine in cui vivono. L’aspetto positivo è che un simile atteggiamento sfinirà l’altro al punto che non si curerà affatto del disordine quando le luci saranno accese.

Non sono abituate a fare sesso con un certo tipo di luce

Alcuni preferiscono le bionde alle more. È lo stesso con la luce. Se una persona è abituata a fare sesso con un certo tipo di luce, tenderà a ricreare quella situazione così da poter tirare fuori il massimo da quell’esperienza. Una cattiva illuminazione può essere fonte di distrazione, il che non aiuta a concentrarsi sui bisogni del partner.

Avere abbastanza luce dà loro una visuale migliore

In questo caso, spegnere le luci è fuori discussione. Alcune persone vogliono vedere tutto. Vogliono che l’esplorazione visiva sia completa. Tra queste, alcune preferiscono una luce più soffusa, mentre le più avventurose andranno fino in fondo ricorrendo ai LED.

La luce le espone ai vicini

La privacy è uno dei più importanti prerequisiti per fare dell’ottimo sesso. Tuttavia, ci sono posti che, per come sono fatti – pensate ad esempio a un appartamento privo di tende o di persiane –, non consentono di tenere le luci accese (a meno che non vogliate mostrare la vostra silhouette ai vicini).

Luci Accese vs. Luci Spente

Entrambe le opzioni presentano molti vantaggi in grado di esaltare l’esperienza sessuale col tuo partner. Le luci possono migliorare l’atmosfera di una stanza ma possono anche rovinarla. Alcuni tipi di luce possono inoltre farti tristemente realizzare di aver dimenticato di depilarti o di mettere un intimo più carino.

Ecco quindi alcuni punti su cui riflettere quando si tratta di optare per un ambiente illuminato o fare affidamento sulle sensazioni tattili per portare a termine il lavoro:

Luci Accese vs. Luci Spente

Perché Tenere Le Luci Spente Durante Il Sesso?

Ecco alcune cose che puoi dire al partner per convincerlo a spegnere le luci.

  • Stare al buio può intensificare i sensi, e accrescere in questo modo le reazioni mentali e fisiche.
  • Può essere molto sexy dirsi delle cose sconce al buio.
  • Il mistero di non vedere ciò che si sta facendo può rendere il tutto ancora più eccitante.
  • Coloro i quali provano disagio nel farsi vedere nudi riescono a rilassarsi.
I Contro Dello Spegnere Le Luci Durante Il Sesso

Ecco alcuni dei più comuni contro dello spegnere le luci quando ci stai dando dentro.

  • Non hai idea di dove siano andati a finire i tuoi vestiti.
  • Potrebbe avere difficoltà a trovare, per non parlare dell’indossare, il preservativo.
  • Non puoi vedere se il tuo partner si sta divertendo o no.
  • Non hai idea di dove siano andati a finire i fluidi corporei.
  • Puoi sbattere contro oggetti vari e calpestare il gatto del partner.
  • Il tuo lui potrebbe accidentalmente infilarsi nel buco sbagliato… il che può essere, ma anche non essere, un contro.

Perché Tenere Le Luci Accese Durante Il Sesso?

Ecco alcuni punti su cui riflettere per chi è riluttante a fare sesso con le luci accese.

  • Si può chiaramente vedere la reazione dell’altra persona, il che aiuta a migliorare le prestazioni a letto.
  • Si può evitare di sbattere contro oggetti vari o di calpestare il gatto del compagno.
  • Si possono vedere le varie parti sexy del corpo dell’altro.
  • Una buona illuminazione può creare la giusta atmosfera e rendere l’esperienza più piacevole.
I Contro Dell’Avere Le Luci Accese

Ovviamente, a dispetto dei vari pro, ci sono una serie di contro da prendere in considerazione prima di accendere le luci.

  • Se la luce lo permette, i vicini possono dare una sbirciata.
  • Si possono notare le parti poco sexy del corpo dell’altro.
  • Si può vedere tutto ciò che va ripulito.
  • Alcuni tipi di illuminazione possono rovinare l’atmosfera a causa del colore pacchiano e sgradevole, come quello delle luci fluorescenti e al neon.
  • Provare nuove posizioni quando le luci sono accese può in qualche modo intimidire perché è possibile vederne la stranezza.
Perché Tenere Le Luci Accese Durante Il Sesso?

Qual è da preferire?

Confronta le liste e scegli il tipo di illuminazione che preferisci. Puoi avere dei problemi sia con le luci accese sia con le luci spente, ma puoi anche trarre dei benefici da entrambe. Devi solo capire cosa ti fa sentire meglio.

Se non ti senti abbastanza a tuo agio da mostrare tutto al tuo uomo, va bene optare per il buio. Se non è d’accordo, fai una pausa e aiutalo a comprendere le tue ragioni. Forzarti a fare qualcosa che ti fa sentire a disagio può solo avere conseguenze spiacevoli.

Idealmente, sarebbe meglio avere una luce calda e soffusa. È meglio se il tutto è illuminato così da poter vedere quanto entrambi vi state divertendo.

Il sesso è un atto fisico e intimo, che si basa anche sull’elemento visivo per sprigionare tutto il suo potenziale. Fai in modo di stimolare tutti i cinque sensi durante il sesso, ti garantisco che non te ne pentirai.

Se ti senti insicura riguardo al tuo corpo, questo è qualcosa che devi risolvere da sola. Una volta che ti sarai resa conto che le apparenze non contano tanto quando sei felice e sicura di te, potrai finalmente divertirti senza dover pensare alle luci.

Il Sacro Metodo Della Dea Del Sesso

Che tu preferisca fare l’amore con le luci accese o spente, sappi che divertirti insieme al partner è più che sufficiente per compensare qualsiasi complesso tu possa avere a letto.

Vuoi che ogni rapporto sessuale col tuo uomo sia fantastico? Leggi Il Metodo Della Dea Del Sesso.

Articoli interessanti

Similar articles

Subscribe to our newsletter