Perché Hai Sempre lo Stimolo di Fare Pipì Quando Fai Sesso

Distinguere un orgasmo dall’urinazione

Quando fai sesso, per la testa potrebbero passarti mille pensieri diversi – e si spera che uno di essi sia una qualche versione di “è fantastico”.

Ma ogni tanto – oltre ad avere dei pensieri casuali, come “mi sono ricordata di spegnere il forno?” – ti capiterà che, cavolo, dovrai fare la pipì. Rovina molto l’atmosfera, vero?

La fisiologia sessuale ha confuso la maggior parte delle persone in un momento o in un altro. Volere raggiungere l’orgasmo e avere il coraggio di chiedere le informazioni necessarie perché tu possa riuscirci sono due grandi passi nella direzione giusta.

Per quanto riguarda questo argomento, la questione varia a seconda del tuo sesso. Gli uomini non urinano durante l’eiaculazione. Quando un uomo sta per venire, l’apertura della sua vescica si chiude proprio per evitare che l’urina si mischi al suo seme. Perciò, gli uomini possono rilassarsi e seguire il flusso delle cose, perché non fanno la pipì durante l’orgasmo.

Per le donne la situazione è un po’ più complicata.

È possibile che una donna urini e abbia un orgasmo contemporaneamente e, come risultato, alcune trattengono gli orgasmi per evitare che succeda.

Toilet Sitting GIF by goletski - Find & Share on GIPHY
Giphy.com

Perché Hai Lo Stimolo di Fare la Pipì?

Ci sono diverse cose che potrebbero contribuire alla sensazione di dovere correre in bagno. La principale? Dovevi fare la pipì prima di iniziare il rapporto sessuale e non te ne sei accorta fino a che non eravate già a rotolarvi sotto le lenzuola.

Pressione sulla vescica—che sia dovuta alle spinte o perché avete deciso di provare una posizione più creativa, può farti realizzare che devi fare pipì.

La secchezza vaginale, così come anche la sensibilità a un lubrificante o a un preservativo, potrebbe causare un’irritazione e del gonfiore attorno all’uretra, che porta di conseguenza al bisogno di urinare.

Per capire qual è la causa alla radice del problema, si consiglia di eliminare qualsiasi elemento potenzialmente irritante, per poi reintrodurli uno alla volta per vedere se i sintomi passano (o peggiorano). (Però non eliminare il preservativo! Prova quelli di altre marche.)

Anche dei muscoli pelvici deboli (saluta gli esercizi di Kegel) potrebbero essere i colpevoli. Secondo gli Istituti Nazionali di Sanità americani, quasi un quarto delle donne è affetto da problemi del pavimento pelvico, che possono portare a incontinenza, disagio generale e al bisogno di un’attività ridotta.

Forest Pee GIF by South Park  - Find & Share on GIPHY
Giphy.com

Devo Davvero Fare la Pipì o Sto per Avere un Orgasmo?

Sentire il bisogno di fare pipì durante il sesso potrebbe anche indicare che stai per raggiungere l’orgasmo. Prima di interrompere tutto e correre in bagno, prova ad aspettare un po’ – sempre che tu non stia soffrendo.

Infatti, esiste anche l’eiaculazione femminile. Le ricerche hanno dimostrato che tra il 10% e il 54% delle donne ha un’eiaculazione durante il sesso, o un’espulsione di un fluido trasparente che, beh, può somigliare molto alla pipì.

Ma è davvero pipì? Alcuni ritengono che si tratti solo di urina, mentre altri dicono che questo fluido ha una composizione chimica diversa.

È vero: alcuni esperti pensano che il fluido derivi dalle ghiandole di Skene (ghiandole minuscole che circondano l’uretra), mentre altri affermano che si tratti semplicemente di urina. Ci sono anche esperti sessuali che dicono che sia un mix di entrambe le cose. Quindi, sì, sono ancora abbastanza incerti.

Cosa Posso Fare Se Mi Scappa la Pipì Durante il Sesso?

Beh, prima di tutto dovresti fare la pipì prima di avere un rapporto la prossima volta. Altrimenti puoi provare a trattenerla o prenderti una pausa dalla tua sessione di attività sotto le lenzuola.

Ma se pensi che dietro alla tua necessità ci sia l’eiaculazione femminile, dovresti proseguire, e aggiungo che alcune donne preferiscono giocare in acqua – ad esempio nella doccia o nella vasca – per mascherarla.

Potresti persino usare qualche giochino per stimolare il punto G (che potrebbe favorire lo squirting) o provando delle posizioni diverse.

A proposito: Le posizioni in cui la donna sta sopra sono ideali per l’eiaculazione femminile.

Pencil Animated Illustration GIF by Thoka Maer - Find & Share on GIPHY
Giphy.com

Devo Preoccuparmi per la Mia Salute Se Devo Sempre Fare la Pipì Durante un Rapporto Sessuale?

Dipende. Se hai sempre lo stimolo di fare la pipì durante il sesso (o se hai sempre delle perdite), allora è possibile che sia un problema di salute, per esempio un’infezione delle vie urinarie (IVU).

Il bisogno frequente di urinare e la sensazione di bruciore quando lo fai sono sintomi che peggiorano durante il sesso e sono indicativi di una IVU. Febbre, sangue nell’urina, dolori alla schiena, cattivo odore e brividi sono tutti segni che è il momento di vedere un dottore.

Pee GIF - Find & Share on GIPHY
Giphy.com

Altri Motivi Per Cui Potresti Dovere Fare la Pipì Durante il Sesso

Come ho già detto, durante il sesso dita, mani, pene o altri oggetti potrebbero fare pressione sulla tua vescica. Se guardi l’anatomia femminile è facile capire quanto la vescica sia vicina al clitoride o alla vagina, e perché potrebbe essere stimolata durante il sesso. Le donne che soffrono di incontinenza urinaria da stress spesso hanno perdite di urina.

Incontinenza da Stress

L’incontinenza da stress può essere causata da diversi fattori. I più comuni sono:

  • starnutire
  • sollevare oggetti pesanti
  • tossire
  • attività fisiche come correre o saltare
  • fare sesso
  • ridere

I fattori di rischio dell’incontinenza

Alcune persone potrebbero rischiare più di altre di soffrire di incontinenza durante un rapporto sessuale. Ecco alcuni dei fattori di rischio più comuni:

  • essere sovrappeso
  • calcoli renali
  • gravidanza e parto
  • diuretici naturali e irritanti della vescica, come caffeina e alcol
  • menopausa
  • infezioni nel tratto urinario inferiore, alla vescica o prostata
  • costipazione
  • danni ai nervi derivati da malattie come ictus e diabete
  • alcuni farmaci, fra cui determinati antidepressivi e medicine per la pressione

Come ho detto, puoi avere più controllo sulle tue perdite facendo gli esercizi di Kegel, che rafforzano i muscoli pelvici attorno alla vagina e all’uretra.

Se non soffri di incontinenza urinaria ma a volte senti comunque il bisogno di fare pipì quando stai per raggiungere l’orgasmo, è possibile che tu stia ricevendo dei messaggi confusi da parti molto sensibili del tuo corpo.

Il clitoride, su cui spesso ci si concentra per dare piacere alle donne, si trova a circa un dito di distanza dall’apertura dell’uretra. È difficile stimolare uno senza sfregare l’altra.

Potresti essere più a tuo agio svuotando le vescica prima di fare sesso, così sarai libera di lasciarti andare e venire!

Il Metodo della Dea del Sesso

Se vuoi dei consigli fantastici per gli esercizi di Kegel, leggi Il Metodo della Dea del Sesso.

Contiene anche molti altri consigli utili per avere il sesso più bello della tua vita e fare diventare il tuo uomo dipendente dal tuo corpo.

Compralo qui e cambia completamente la tua vita sessuale.

Sì, le tue amiche saranno gelose di te.

Articoli interessanti

Similar articles

Subscribe to our newsletter